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Guest daspo

Prima Bozza In 3dstudio

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Guest daspo

Salve,

questo è il mio primo mex che posto qui .. e spero che sarà il primo di una lunga serie visto che vorrei approfondire bene la grafica 3D... beh che dire ho 19 anni, grafico e appassionato di informatica.. spero di trovare tanti bei consigli come mi è già capitato agli inizi quando iniziavo ad usare i vari programmini per il 2D .

cmq bando alle ciance vi posto la mia prima "bozza" in 3DSTUDIO max.. sn 3 giorni che sto smanettando su 3d studio x prendere dimestichezza..qualche progresso anche se affannoso c'è... ecco a voi il pasto l'immagine ora..!

vorrei consigli sugli sbagli che ho fatto...

p.s. spero di poter colpire il vostro animo buono con la mitica teiera... ;)

post-11022-1121850511_thumb.jpg

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Ciao daspo...

ci hai messo del tuo... :Clap03: non male però devo farti delle critiche :wacko:

1: i materiali sono troppo riflettenti... i muri e i pavimenti possono essere lucidi ma non a specchio..quindi abbasserei notevolmente il valore di riflessione...

2: gli oggetto sembreno sospesi nell aria quindi dovresti assicurarti che tocchino le superfici..

3: le ombre sono troppo nette...prova ad usare un valore di densità minore delle shadow..

quando hai fatto prova a ripostare il tuo lavoro...

non demordere la grafica 3d è un mondo difficile ma non puoi farne a meno..

Buon lavoro ..

Questo è uno dei miei lavori..

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Guest daspo

Ciao Andreax,

innanzitutto grazie per i consigli e complimenti per il tuo lavoro... mi piace l'arredamento essenziale ;)

Ho applicato i tuoi consigli, ti riposto l'immagine...spero vada meglio ^_^

cmq è vero.. il 3D è duro ma da soddisfazioni....

io ci dò dentro anche perchè vorrei ampliare il mio ventaglio di skills grafiche... mi piacerebbe andare avanti in questo campo.

Ti ringrazio,

aspetto una tua risposta

Davide

p.s. sapresti consigliarmi una buona collezione di materiali e texture varie?

post-11022-1121855732_thumb.jpg

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hallo daspo...

adesso cominciamo a ragionare :Clap03:

il modo migliore per avere delle belle texture, è farsele da se...

devi farti le tue fotografie digitali e modificarle in photoshop in modo da non avere la ripetizione continua della mappa che ti crea quell'effetto a scacchi...

per completare il tuo lavoro dovresti usare un buon motere di rendering tipo final render e v ray ..

vedi il divano ad esempio: non è ben definito ...gli angoli non si vedono ...

final render è a proprio questo che serve...calcola la GI della stanza e ti definisce gli oggetti in modo chiaro...

ricorda un buon render per essere fotorealistico deve essere dato dalla casualità degli elementi...

potresti aggiungere un tappetto sotto il divano ad esempio o qualche quadro...

Continua a lavorarci e vedrai i risultati...

Ciao a presto

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Guest daspo

>per completare il tuo lavoro dovresti usare un buon motere di rendering tipo >final render e v ray ..

ho trovato v-ray ma non riesco a farlo funzionare... nn parte il rendering.. m da finestra nera.. ;(ìì :wacko:

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ESISTONO TUTORIAL SU V-RAY...

COMUNQUE PRIMA TI SUGGERISCO DI IMPARERE BENE A MAPPARE E A POSIZIONARE LE LUCI DOPO DI CHE PUOI COMINCIARE A STUDIARE LA RADIOSITY E LA GLOBAL ILLUMINATION...

FAI LE COSE CON CALMA ALTRIMENTI SCLERI DI BRUTTO!!!! ;)

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