Jump to content
bn-top

Sedia da lavoro contro il mal di schiena

Marcus Aseth
 Share

Recommended Posts

Scusate se non sono nella sezione adatta,ma non mi pare di trovarne una più adatta alla domanda della sezione Generale :blush:

In pratica a forza di stare seduto da un pò di giorni mi è venuto mal di schiena,visto che tra di voi ci sono molti grafici(tutti?!) che stanno seduti di fronte al pc più di 8 ore al giorno sicuramente saprete di cosa parlo,quindi mi chiedevo se esistessero delle sedie da lavoro professionali adatte per tutti quei lavori dove si passa un mucchio di tempo seduti contro il volere della propria spina dorsale e che minimizassero i danni ad essa...fatemi sapere :D

bn-top

Io ho una di quelle sedie da ufficio con le varie sigle che soddisfano la normativa x e y

sono quelle da circa 200 - 250 circa.

Ma la cosa che putroppo devo dirti è che dopo molte ore seduti, a volte anche più di 8 la schiena te la rovini e la cosa più probabile è una ernia al disco delle ultime vertebre.

se sei giovane certo no, ma dopo tanti anni il rischio è quello.

la soluzione è alzarsi ogni volta che puoi, durate i renndering o anche se stai guardano qualcosa tipo internet che ti permette di stare 5 minuti in piedi e guardare lo schermo.

Un altra cosa molto importante è la posizione da seduti, evita di stare cone dire insaccatto con la schiena a banana, devi stare il più eretto possibile.

Se non ci riesci a stare eretto o se hai sempre mal di schiena è meglio fare una visita e se è il caso portare un busto ortopedico quando si stà molte ore seduti.

Anche fare una passeggiata di 30 minuti dopo pranzo e il pomeriggio dopo il lavoro aiuta molto.