Vai al contenuto
superpeo

Nuovi Lavori:confrontarsi Per Crescere E Migliorar

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Un saluto a tutti.

Volevamo mostrarvi alcuni dei nostri ultimi lavori.

Saranno ben accette critiche e consigli.

A presto.

bathroom.jpg

exterior.jpg

office.jpg

Modificato da cecofuli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qualità elevata non c'è dubbio :Clap03: !!! forse la seconda immagine...quella dell'esterno ha qualcosa che non mi convince...forse si vede troppo la manosanta di photoshiop---- o forse non mi piace l'edificio...non lo so......

adesso faccio io qualche domanda:

software? motore di render? hardware?

ciao!! :):)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto belle le immagini sulla prima mi sa che le pistrelle del bagno so troppo piccole per avere quell'effetto la distanza dalla macchina da prresa dovrebbe essere magiore, sulla seconda foto ottima naturalmente ma con una distanza dell'edificio e una cosi vicinanza all'erba non coincide una cosa il fatto di avere perfettamente a fuoco sia l'erba che l'edificio.... per quanto riguarda la terza la luce delle finestre che si riflette sul pavimento e troppo netta prova a sfumare i bordi..

io la vedo cosi.... comunque lavori impeccabili

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono un collega di superpeo....quindi rispondo ad alcune domande sorte.

- la mano di photoshop è la mia... :) purtroppo la vegetazione 3d ancora non rende come quelle delle foto e inoltre appensatisce in modo esorbitante il calcolo..quindi via di foto e di conseguenza di photoshop.

x l'edificio purtroppo l'architetto di questo polo chimico non è renzo piano e forse non lo pagheranno come a renzo piano...quindi...su quello purtroppo non posso farci nulla...

- software 3dsmax + vray 1.47.03

- da un p4 al doppio opteron...dipende se le cose le faccio io o superpeo...(il bastardo si è accapparrato l'opteron)

- x le piastrelle dico che sono in misura perfetta di 2cm*2cm..

x quanto riguarda "molto belle le immagini sulla prima mi sa che le pistrelle del bagno so troppo piccole per avere quell'effetto la distanza dalla macchina da prresa dovrebbe essere magiore" non capisco che effetto dici...

- x il dof sull'erba dell'esterno è una strada che avevamo intrapreso ma poi abbandonato...forse ci sta...o ci starebbe nella realtà..ma alla fine è venuta fuori così...

- x la luce sfumata sulla 3° imm concordo...non c'è stato tempo x definire questi particolari...cmq un pochettino in effetti ci vorrebbe.

- la vegetazione sono foto.. :)

grazie a tutti x i consigli e le critiche...avanti con altri pareri.. :)

ciaoo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Indubbiamente dei bei lavori, gli interni sono uno scalino sopra rispetto alla vista esterna (quoto vajont per la messa a fuoco); secondo il mio punto di vista, nella prima immagine il mosaico (texture o procedurale??) dovrebbe essere più riflettente, ciao. :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x le piante confermo...

x la riflessione delle tessere..abbiamo preso quella..strada..ci sembra anche vedendo cataloghi di aziende che li producono che quello si avvicinava tanto...

cmq se andata sul sito www.bluemotion.it ci sono altre immagini...che si riferiscono a quei lavori....e potete farvi un'idea forse più precisa..anche x quanto riguarda il dettaglio del bagno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marcatore e ciao Emiliano super boss!!!!

Allora scusate ma dico la verità: Il bagno e renderizzato bene anche se la piastrelline fanno un difetto ottico che disturbano parecchio, e di per se il bagno dal punto di vista estetico è orrendo....se uno mi consegna un bagno così e vuole che glielo pago lo denuncio!!

La seconda immagine non mi piace per niente, la differenza fra le foto e la struttura è colossale!!!! :crying:

La terza è bellissima, si vede tutta la potenza di Vray....(non è certo mental ray) che per queste cosè lascia a desiderare. Bravissimi. :eek:

Scusate se forse sono andato pesante ma mi è venuto così!!!

Ciao a tutti e dite al vostro boss cattivissimo che sono qui che aspetto..... :hello:

Ciao da Pal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pal, grazie per la risposta e le critiche che naturalmente, come ho scritto nel topic, servono certamente a migliorare e a migliorarsi.

Purtroppo non ho qui Emiliano per potergli dire che tu stai ancora aspettando (cosa non so... :D).

Vorrei cmq sottolineare che purtroppo i programmi da soli non fanno le belle immagini che si vedono su questo forum. Sono altresì convinto che uno strumento efficace nelle giuste mani possa produrre risultati eccellenti.

Per quanto riguarda MentalRay penso che sia un ottimo strumento, ma che richiede un approccio (per come è tutt'ora integrato in Maya) molto da tecnici e poco da artisti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao e benvenuti.

la terza immagine mi pare la migliore in assoluto come resa...non mi quadrano le luci sul soffitto sulla parte sinistra dell'immagine sul soppalco con balcone...sbaglio o sono rasoterra? Non concordo sulla vegetazione aggiunta solo tramite PS...se non si vuole usare quella 3d si può sempre usare rpc o piani a 90° che rendono bene e consentono la creazione di ombre realistiche sulla scena.

Per quanto riguarda l'approccio artistico tra MR e VR...mi pare proprio il contrario!

ciao ciao

Modificato da gerets

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao unhombre, volevo rispondere alla tua affermazione dicendoti questo: abbiamo usato mray per circa 1 anno e mezzo da quando appunto è uscito in versione 1.5 beta per Maya (scaricabile gratuitamente a suo tempo dal sito Alias). Col passare del tempo ci siamo resi conto che per una realtà come la nostra sarebbe stato troppo oneroso proseguire per quella strada in quanto le migliore features del motore erano relegate alla versione standalone. Insomma, per farla breve, per avere delle immagini architettoniche fatte con certi crismi ci si metteva troppo e il risultato ci soddisfaceva in parte. A questo punto ci siamo guardati attorno e abbiamo visto che altri software sfornavano immagini migliori e in tempi più brevi (a detta degli utilizzatori). Allora perchè non provare..??!! Ed ecco quello che siamo riusciti a fare in pochi mesi di utilizzo. Naturalmente speriamo di diventare sempre più bravi e di essere all'altezza di un mercato sempre più globale.

A conclusione di questo, cmq volevo rassicurarti sul fatto che noi Maya e Mray continuiamo ad usarli per tutte quelle produzioni che non hanno a che fare con l'architettura. Purtroppo il primo amore non si scorda mai (Maya foreverrrrrr!!!!) 

Un saluto.

ciao, innanzitutto mi scuso per non aver fato commenti alle tue immagini che sono molto belle e curate, la mia frase per non starmi troppo a dilungare era riferita al fatto che trovo inutile e fastidioso il dover fare giudizzi gratuiti la dove in realta l' oggetto di discussione e' assai diverso,.....e' piu' che altro un problema di rispetto anche se nei confronti di una cosa un po' eterea, dal mio punto di vista e' molto fastidiosa e non ho fatto a meno di farlo presente, mettendo addirittura in secondo piano il soggetto di questa discussione,....

Ciao e ancora complimenti per i bei rendering.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto e compimeti per le immagini.

Devo dire che la seconda mi convince poco....mi da un pò troppo di plastico, nonstante l'ambientazione

La terza l'avevo già vist su cgtalk ed è molto bella, anche se sono sicuro che avresti/e fatto molto meglio ad aver più tempo

La prima mi da molto da immagine di AD.

Comunque molto bravi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me paice la seconda immagine (l'esterno). Trovo originale aver messo in primo piano l'erba e non l'edificio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti