Vai al contenuto
Andreamacor

Subscription ed advantage pack.

Recommended Posts

Sono rimasto molto male dopo che l'assistenza autodesk mi ha detto che fino a che non rinnovo la subscription non posso scaricare l'advantage pack per MAX2011 (ripeto max 2011) anno per cui la sub l'avevo pagata e quindi dal mio punto di vista morale anche se il pack si chiama subscription advantage pack dovrei avere il diritto di averlo a vita...avevo un paio di lavori che volevo provare a fare con Iray e ora non posso farlo (sebbene la sub l'abbia pagata) e meno male che non ne avevo lasciato a metà nessuno con Iray.

Complimenti Autodesk, cose da vassalli e valvassori.

Sempre più convinto di Blender, con il quale ho già iniziato un paio di lavoretti e per i quali i clienti sono contentissimi.A fine lavori donerò un 50 € per ogni lavoro così alla fine dell'anno Blender si prenderà sicuro più dei 500€ di Autodesk per la sub.

ciao ragazzi :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Ma perchè non la hai scaricata durante il tuo contratto sub?

non era ancora disponibile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo installata ma non l'avevo salvata sull'hard disk, pensando che come i service pack avrei potuto scaricarla in caso di necessità semplicemente accedendo al subscription center.

Mi sa che nojn rinnovo più la sub.Devo impormi di iniziare a produrre con blender al 100% anche se non ho molto tempo :(

Non trovo per niente giusta questa cosa, in pratica per l'advantage pack non solo dell'anno corrente ma anche degli anni precedenti bisogna pagare l'affitto annuale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me è una cosa senza alcun senso, proprio dal punto di vista del "buon senso". E forse anche dal punto di vista legale. Ma se anche fosse legale, è una posizione che denota una incredibile grossolanità di stile nei confronti dei propri utenti o ex-utenti.

Poi non ho capito: se non è più possibile scaricare l'advantage pack, significa che se anche l'avessi già salvato nel tuo archivio, non avresti diritto di installarlo? Bah...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahahah Algosuk!! fantastico...

cmq vedrò cosa si può fare, mi sembra una forzatura nei confronti del cliente.Un po' va bene, ma a tuto c'è un limite.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Inviata (modificato)

Sappiamo bene che la politica della sub ma anche del programma in se è quella di affittare la licenza.

se non lo salvi su disco è chiaro che quando non hai più l'accesso sei tagliato fuori.

La prima cosa che io faccio è propio un back up.

stessa cosa per 3dsmax dopo 3 anni non puoi più fare il rinnovo se non quando lo dicono loro e secondo me in caso di problemi con la licenza ho dei dubbi che sia sempre riattivabile, ho il sentore che in quel caso ti diano un 2 di picche per farti fare un nuovo acquisto di quello che poi hai già, qualcuno dice di no. poi un giorno vi farò sapere quando deciderò di rimanere con la licenza attuale.

non piace a nessuno questa politica ma è cosi.

se propio devi provare iray è meglio che provi la trial della 2012 perchè è anche più veloce e non poco rispetto alla 2011 che era una beta.

La tendenza di alcune realtà però è quella, darti un limite di tempo per usufruire di un contenuto anche se lo hai pagato, vedi il settore training digital tutor etc.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono rimasto molto male dopo che l'assistenza autodesk mi ha detto che fino a che non rinnovo la subscription non posso scaricare l'advantage pack per MAX2011 (ripeto max 2011) anno per cui la sub l'avevo pagata e quindi dal mio punto di vista morale anche se il pack si chiama subscription advantage pack dovrei avere il diritto di averlo a vita...avevo un paio di lavori che volevo provare a fare con Iray e ora non posso farlo (sebbene la sub l'abbia pagata) e meno male che non ne avevo lasciato a metà nessuno con Iray.

Complimenti Autodesk, cose da vassalli e valvassori.

ma vi sentite?? Provate a fare questo: pagate un'abbonamento annuale alla palestra; ovviamente compreso nel prezzo c'è l'utilizzo dello spogliatoio e delle doccie. Usufruitene a piacimento. Al termine dell'anno non rinnovate e provate a continuare ad utilizzare la doccia! Vediamo cosa vi dice il proprietario!?

Che vi piaccia o no la Sub è un abbonamento vero e proprio che vi dá diritti e benefici fintanto che l'abbonamento è attivo; al termine saluti e baci. Funziona così dappertutto e per qualsiasi servizio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo installata ma non l'avevo salvata sull'hard disk, pensando che come i service pack avrei potuto scaricarla in caso di necessità semplicemente accedendo al subscription center.

beh, allora è anche colpa tua, non trovi?

è una posizione che denota una incredibile grossolanità di stile nei confronti dei propri utenti o ex-utenti.

ok per gli utenti, ma perchè dovrebbero preoccuparsi degli ex utenti che magari sono passati all'opensource o alla concorrenza??

Poi non ho capito: se non è più possibile scaricare l'advantage pack, significa che se anche l'avessi già salvato nel tuo archivio, non avresti diritto di installarlo? Bah...

Teoricamente dovrebbe essere proprio così...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Tristan, il tuo esempio della palestra non sta minimamente in piedi: non chiedo di continuare a usufruire dei pregi della sub di quest'anno non avendola ancora rinnovata, chiedo di poter usufruire di tutto quello relativo a max 2011 (sub pagata l'anno scorso).

La loro è una mera forzatura.

E poi perchè dovrebbero ritenermi un ex cliente? perchè non ho ancora rinnovato? E' inutile che poi mi chiamino ogni 15 gg per propormi dilazionamenti e vantaggi.Il loro comportamento non è corretto.

COn il loro sistema creano un sacco di problemi ad un eventuale utente che abbia iniziato a lavorare con Iray e che per diversi motivi potrebbe non poter ancora rinnovare la sub (che ne so magari uno sta facendo su casa e le spese le deve centellinare con il contagoccie)specie perchè non è una roba che dicono o avvisano "state attenti che..." altrimenti lo avreste saputo voi tutti, ma non lo sapeva nemmeno il mio rivenditore, anzi credeva che non ci fossero problemi, avevano provato addiruttura ad accedere al mio posto per verificare perchè sembrava strana una cosa così.

Qui si parla di una cosa moralmente giusta o no.Se tutti continuiamo a ragionare solo agli interessi nonlamentiamoci di come vanno le cose poi.

Tra l'altro se uno passa alla concorrenza è per il loro modo di fare e per la politica, non tanto per la genuinità o meno di un software.

Modificato da Alcoor

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

ma vi sentite?? Provate a fare questo: pagate un'abbonamento annuale alla palestra; ovviamente compreso nel prezzo c'è l'utilizzo dello spogliatoio e delle doccie. Usufruitene a piacimento. Al termine dell'anno non rinnovate e provate a continuare ad utilizzare la doccia! Vediamo cosa vi dice il proprietario!?

Che vi piaccia o no la Sub è un abbonamento vero e proprio che vi dá diritti e benefici fintanto che l'abbonamento è attivo; al termine saluti e baci. Funziona così dappertutto e per qualsiasi servizio!

Anche questo è vero, finito un servizio non si può continuare a utilizzarlo, è anche compresibile che nella mentalità di chi lo acquista ci sia un po di difficoltà nel comprendere perchè sul propio computer non si può più utilizzare una cosa che si è pagato e installato o ricevuto su cd chiavetta etc.

quello che sfugge probabilemte è che è come andare in una videoteca e noleggiare una serie di film per 1 anno, dopo li devi portare indietro.

Forse sarebbe tutto più semplice se il servizio fosse online e penso che in un futuro potrebbe essere cosi.

tu paghi un abbonamento al programma e lo utilizzi solo quando sei online, finito l'abbonamento ciao ciao, probabilemte cosi sarebbe più facile comprendere che è un servizio e non un bene di propietà.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Inviata (modificato)

sempre on line? con l'adsl della telecom? ma vogliamo lavorare o arrotondare i ceci?

be è perchè qui siamo indietro negli Usa ci sono aree con fibra ottica a 13 euro al mese.

ma a parte la fibra esistono i satelliti, se siamo cosi bravi a comprare l'abbonamento alla pay tv per vedere la partita, si potrebbe anche avere lo stesso servizio per un programma su computer.

Quello che intendevo io era online per attivare il programma quando lo fai partite durante la giornata.

tutta la discussione che c'è per il settore cloud, di cui io non sono molto informato, penso che miri un po a questo avere i dati sensibili sempre online.

Concludendo personalmente la Sub. la ritengo una convenienza per il prezzo e per il servizio e ho sempre pensato che sia conveniente attivarla. vorrei però al tempo stesso avere la possibilità di continuare a usare l'ultima versione che ho acquistato il giorno che mi volessi fermare e magari per puro divertimeto continuare a modellare per hobby o cose simili.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi in teoria potrebbero pure fare in modo che dopo aver comperato max, mi ritrovo a dover pagare ogni anno la sub anche se voglio usare versioni vecchie...ma allora che facciano solo l'abbonamento annuale, e non la spesona iniziale.

Piano piano si arriverà a questo.

Cmq il nocciolo è: i service pack si l'altro, no.Mi ricordo che mio nonno diceva: "o tutti o nessuno" :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Inviata (modificato)

Quindi in teoria potrebbero pure fare in modo che dopo aver comperato max, mi ritrovo a dover pagare ogni anno la sub anche se voglio usare versioni vecchie...ma allora che facciano solo l'abbonamento annuale, e non la spesona iniziale.

Piano piano si arriverà a questo.

Cmq il nocciolo è: i service pack si l'altro, no.Mi ricordo che mio nonno diceva: "o tutti o nessuno" :D

In teoria mica tanto, nel senso che oggi siamo alla 2012 e la mia 2009 per esempio mica posso usarla, se chiedo di attivare quella licenza non esiste più, adesso come ripeto non so che succede quando si smette di fare la sub.

So che per tre anni puoi rifare il rinnovo, ma non so se dopo il quarto decade tutto quanto e non puoi più riattivare l'ultima licenza, nel caso la volessi spostare su un altro computer, oppure ti si rompe l'hard disk o cose simili.

Tristan penso sia più informato di noi su questo aspetto.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova anche a contattare l'Autodesk americana...

per le mie esperienze (non con autodesk ma comunque con altre aziende) di solito l'assistenza del paese d'origine è molto molto più cordiale ed efficente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Cazo Mak, è vero anche quello!Io ho ancora la scatola della 2008! non vale più nullaaaaaa! auhauhauhauhauhau

Se ti può consolare io ho la scatola dalla versione 3dsmax 4, e prima la sub non era compresa, erano 1.000.000 di lire circa ogni anno per il rinnovo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tristan, il tuo esempio della palestra non sta minimamente in piedi: non chiedo di continuare a usufruire dei pregi della sub di quest'anno non avendola ancora rinnovata, chiedo di poter usufruire di tutto quello relativo a max 2011 (sub pagata l'anno scorso).

allora te ne faccio uno più comprensibile. Pagando il biglietto per il cinema non ti da diritto a rivedere il film tutte le volte che vuoi!! È più chiaro? Non ti sta bene questa politica? Ok, comprensibile, ma non piangere merenda sul forum! Mi spieghi il senso di questo post??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nemmeno quello del cinema non sta in piedi Tristan... anche perchè il cinema se lo vuoi rivedere ti costa 7 euro non 500.Io insisto: che problemi c'erano se come i service pack anche quell'aggiornamento lo lasciavano a quelli che avevano regolarmente aggiornato la sub?

Forse così si capisce meglio il concetto sul quale insisto.

Gli altri mi hanno più o meno capito, tu continui a battere il chiodo.

Era un semplice post perchè ho notato che molti non sapevano questa cosa e l'autodesk non la pubblicizza molto. Non è che volevo ottenere nulla di particolare.

Vabbè se volete cancellate pure la discussione va...mi sa che occupa bit inutili.

Mandi mandi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova anche a contattare l'Autodesk americana...

per le mie esperienze (non con autodesk ma comunque con altre aziende) di solito l'assistenza del paese d'origine è molto molto più cordiale ed efficente

Guarda ve... l'assistenza italiana mi ha detto " ma noo com'è possibile, non avrebbe senso"

quindi non sto dicendo cose campate molto in aria...

L'assistenza ufficiale invece mi ha in pratica liquidato con poco (perchè non ho ancora rinnovato forse) anche se cmq dalle mie tasce sono usciti svariate migliaia di euro verso l'autodesk, non si preoccupano molto di mantenere la clientela, si vede che nuotano già nell'oro. Màsepasciùs :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli altri mi hanno più o meno capito, tu continui a battere il chiodo.

Era un semplice post perchè ho notato che molti non sapevano questa cosa e l'autodesk non la pubblicizza molto.

ho capito benissimo, sei tu forse che non capisci il concetto e di esempi posso fartene a decine! La Subscription non è un prodotto bensì un servizio, come lo è la tv satellitare, l'ADSL, il conto in banca ecc...disdici l'abbonamento a internet? Beh, non puoi più navigare! Chiudi il conto in banca? Beh, non potrai più tirare fuori soldi dal bancomat. Non rinnovi la sub? Non puoi più accedere a subscription center (e quindi non puoi più scaricare il SAP)! Chiaro?

Inoltre queste informazioni dovrebbe avertele date il rivenditore e non Autodesk! Prenditela con chi ti ha venduto il servizio senza illustrarti i benefici e soprattutto senza dirti a cosa vai incontro se non rinnovi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'assistenza ufficiale invece mi ha in pratica liquidato con poco (perchè non ho ancora rinnovato forse) anche se cmq dalle mie tasce sono usciti svariate migliaia di euro verso l'autodesk, non si preoccupano molto di mantenere la clientela, si vede che nuotano già nell'oro.

non per sminuirti Alcoor ma Autodesk considera come major account chi spende svariate DECINE di migliaia di euro l'anno. Tu sei solo un numero e probabilmente tra i più scarsi...senza offesa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Obeso   
Guest Obeso
Inviata (modificato)

dio mio. cazzo ci restiamo a fare in autodesk allora? lol. come rivenditore era forse l'ultima delle cose che avresti dovuto dire. grasse risate.

Modificato da Obeso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, per riassumere il concetto di subscription:

1) Oggi compro il software, diciamo 3ds Max 2012. Questo software lo posso usare quanto mi pare.

2) Faccio la subscription a partire dalla suddetta versione di Max.

3) Rinnovo la subscription per 10 anni, arrivando così a 3ds Max 2022, poi smetto di rinnovarla.

Risultato: non posso più usare alcuna versione di 3ds Max dalla 2013 in poi, posso tornare a usare solo 3ds Max 2012.

E corretto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti