Vai al contenuto
Nicolo2

Mug (sfondo per mp3)

Recommended Posts

Ho recentemente acquistato un lettore MP3, ma lo sfondo preimpostato, con le varie funzionalità (music, videos, settings ecc.) non mi piaceva molto, così ho provato a impostare come sfondo delle immagini presenti nell MP3 di default, ma neanche quelle mi piacevano, cossì ho deciso di crearne una io.

La scena come vedete è molto semplice, dato che sarebbe risultato inutile appesantirla con troppi particolari.

I software usati, al solito sono due:

Blender 2.49 per la modellazione e GIMP per la postproduzione.

Seguendo il consiglio dato mi da visualeffect in un altra discussione, ho provato ad applicare una sfocatura più realistica.

In pratica, anziche selezionare tutto il render tranne la tazza e sfocarla, ho praticato una selezione ellittica attorno alla tazza, ho invertito la selezione e ho leggermente sfocato.

Poi ho ingrandito la selezione e di nuovo ho leggermente sfocato, di nuovo selezione in grnandita e altra sfocatura e via così.

L'effetto è migliore a mio parere, ma devo ancora lavorarci sopra.

post-77363-0-52736100-1312875516_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con lo zdeph e un minimo di compositing faresti decisamente prima a gestire la sfocatura di campo e il risultato sarebbe decisamente più concreto, senza contare che facendolo a mano hai lasciato un bordo non blurrato.

Per quanto semplice la scena andrebbe curata meglio, la tazza è bruciata, agli shader andrebbe dedicato qualche minuto e ci aggiungerei un pò di color correction e un minimo di vignette per dargli un pò di personalità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Conta che sono davvero all'inizio, e quindi "del tuo discorso astratto c'ho capito poco o niente" (cit. Don Chisciotte)

Comunque tendenzialmente non riprendo mai in mano lavori finiti, ma cerco di migliorarmi nei seguenti, grazie dei consigli

Link al messaggio
Condividi su altri siti