Vai al contenuto
deam

overclock i7 2600k tramite turboV evo

Recommended Posts

ciao a tutti ,

visto che da oggi sono in vacanza posso finalmente testare e stressare un pò il nuovo pc che è arrivato un paio di mesi fà..

volevo procedere all'overclock , però visto che non sono un ingegnere informatico , avrei deciso di utilizzare la funzione di overclock automatico della scheda madre asus p8p67 pro

che utilizza la sua suite con un applicazione apposita per l'overclock

il pc ha queste caratteristiche :

case haf 922

i7 2600k

asus p8p67 pro

8 gb ram patriot extreme

msi gtx 570

hdd 500 gb samsung f3

hdd 1 tr wd caviar black

diss thermaltake spinq

proviamo un pò , vi tengo aggiornati sui risultati

ps . se c'è qualcuno che ha già provato questo si :hello: stema si faccia sentire

speriamo di non fondere il pc..

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buone vacanze a auguri per l'overclock

allora primo test ...

ho semplicemente schiacciato il tasto auto tuning FAST ( C'è anche EXTREME , ma non voglio esagerare ) il pc si è riavviato ha fatto un paio di cosette e è uscita la schermata +30% e sono passato da 3.4 mhz a 4.42 mhz

ho cambiato i parametri delle ventole mettendole in modalità turbo e aumentato manualmente la velocità della ventola sulla cpu ( il dissipatore che ho ha la regolazione da 800 a 1500 giri )

quindi un render che prima ci ha messo 22 minuti ora ci ha messo 16 minuti

solo un dubbio , quanto dovrebbe essere la temperatura di esercizio della cpu una volta settato le ventole alla giusta velocità mi dava 68°c è giusta o troppo calda ??

ora procedo con altri test con render video in modo da vedere dopo un'ora come va

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora primo test ...

ho semplicemente schiacciato il tasto auto tuning FAST ( C'è anche EXTREME , ma non voglio esagerare ) il pc si è riavviato ha fatto un paio di cosette e è uscita la schermata +30% e sono passato da 3.4 mhz a 4.42 mhz