Vai al contenuto
GenoF

Help, cosa devo sapere e che programmi devo usare per fare un corto in 3D?

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

il mio sogno è fare un corto. Niente di pretenzioso, mi basterebbe realizzare un modello 3D, animarlo e metterlo in uno sfondo reale (magari in una ripresa HD).

Sicuramente è una cosa fattibile dato che vedo le showreel di moltissimi artisti che fanno cose simili.

Come skill personali so abbastanza disegnare (ho fatto l'accademia d'arte per 5 anni), conosco Maya (modellazione poligonale), un po' di Zbrush (ci sto lavorando un sacco per migliorare) e Photoshop.

Ho una passione sconfinata per la regia e sceneggiatura e mi sono letto una decina di libri sull'argomento.

Amo la fotografia e ho una Canon per fare filmati full HD.

Per farmi un quadro generale vorrei sapere quali conoscenze/programmi dovrei sapere, così da farmi un programma personale di studio.

Mi rendo conto che è una strada lunga e faticosa (ho sudato le proverbiali sette camicie per imparare quei due programmi e non sono ancora al top), ma è quello che amo.

Ringrazio di cuore chiunque vorrà illuminarmi e spero di trovare altri con obiettivi simili per fare amicizia :-)

Modificato da GenoF

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest _Mirko   
Guest _Mirko

Ciao,

Se conosci e possiedi Maya direi che basta e avanza :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io direi che hai bisogno di altre persone, oppure di taaaanto tempo.

Ma hai dalla tua la passione per la regia e la fotografia, hai il 90% di quello che ti serve per raccontare una storia in modo efficace! (dovresti essere in grado di concepire una storia, storyboardarla, fare una previs/layout)

Per la parte piu' di produzione, avrai bisogno di un design per i tuoi ambienti/personaggi, modellazione/texturing, rigging, animazione, lighting, FX, compositing (matchmoving se vuoi utilizzare riprese dal vivo).

E' un sacco di roba, per un corto di un minuto potresti tranquillamente impiegare un anno se fai tutto da solo, io mi cercherei un team.

Modificato da redsith

Link al messaggio
Condividi su altri siti