Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,l'immagine che voglio sottoporvi è del mio ultimo lavoro personale,si tratta,come da titolo,di una bmw.

L'ho iniziata il 13 luglio e ci ho lavorato nei ritagli di tempo,quasi tutti i giorni,non è ancora finita ma per una still penso possa bastare.

Modellazione in Maya e Max,rendering con Vray 1.5 e postproduzione in Photoshop CS4.

Più avanti posterò altri renders da altre angolazioni e il wire.

L'immagine di sfondo è una hdri,usata per illuminare e per i riflessi/rifrazioni.

Spero sia di vostro gradimento ;)

bmwm3e9204.png

post-3035-0-15414700-1312736829_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravissimo fra!!! davvero bella!!!

giusto una pinnicca... un pelino piu di ao nella parte di sotto... un po piu scuretto dove le gomme toccano la strada...

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie,in realtà di "pinnicche" il modello ne presenta parecchie,in questa immagine non si vedono grazie anche all'inquadratura :D però c'è ancora da sistemare la zona ruote,con aggiunta della pinza dei freni e dischi,i dadi dei cerchioni,un piccolo particolare degli specchietti e poi non mi soddisfano per niente i fari posteriori,per ora solo texturizzati.Inoltre stavo cercando di modellare il "fondo" e aggiungere parte della meccanica,mancano pure gli interni;essendo un modello nato per un'animazione,i particolari mancanti andranno fatti :D Ecco il wireframe:

wirefront.jpg

wireside.jpg

wireback.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eilà,grazie ancora,adesso sono in fase di creazione degli interni...ben più complicati degli esterni!Appena posso posterò delle immagini ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la resa di quella nera non mi piace molto, dà l'impressione di un modellino.

cambierei anche il materiale dei cerchioni, sembrano fatti di mercurio.

per il resto ottima modellazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eilà,grazie ancora,adesso sono in fase di creazione degli interni...ben più complicati degli esterni!Appena posso posterò delle immagini ;)

ottimo lavoro, aspetto gli interni :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima Specialmente la nera (mi hanno rotto le macchine bianche).

Forse c'è un po' troppo noise sul cofano (ma penso sia solo un problema di settaggio del render) e avrei tenuto il DOF leggermente più basso, ma sono solo dettagli, l'immagine è sicuramente di Impatto.

COMPLIMENTI

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fra e complimenti per modellazione e rendering... vorrei farti una domanda: come fai ad impostare nella scala corretta l'hdri? io ci ho provato un sacco di volte ma mai sono riuscito ad avere risultati soddisfacenti. potresti spiegarmi in quali slot la inserisci?

ti ringrazio in anticipo

Miki

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie ancora per consigli e critiche.

Ora la modellazione è un po ferma per via di altri impegni,spero di poterla proseguire a breve.

Per quanto riguarda alcune cose evidenziate..si,la versione nera presenta più noise,probabilmente dovuto allo shader,tenete presente però che ho aggiunto il filtro "grana pellicola" su photoshop.

La profondità di campo l'ho volutamente lasciata ridotta,anche per non mostrare lo sfondo poco definito,questo però dà l'impressione che sia un modellino (effetto lente tilt-shift).

Mentre,per l'hdri e la scala,io non tocco niente dell'immagine,la carico nell'environment di vray (gi,reflection e refraction) e poi nello slot dello sfondo (quel pop-up che appare premendo il tasto 8 su 3ds max).

A presto con i nuovi updates!

Link al messaggio
Condividi su altri siti