Vai al contenuto
toop

Scelta programma da imparare

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti

sono nuovo e mi sono iscritto oggi non sapevo bene dove postare la seguente domanda scusate.

Comunque... sono uno studente di architettura e volevo spendere del tempo per imparare qualche programma, tutta l'estate davanti a me mi sembrava un buon punto di partenza.

Aiutatemi però perché ho una gigantesca confusione tra modellazione, motori di render, postproduzione!!!

Non so da che parte cominciare e sono pieno di domande del tipo:

ma è meglio modellare in autocad e poi esportate in un altro programma come 3d max oppure usare cad in 2d e poi terminare la modellazione in 3d max?

3d max ha i suoi motori di render, a cosa servono i motori esterni come vray?

so usare sketch up ma non mi basta assolutamente, per modellare 3d mi mi conviene imparare a usare autocad 3d, 3d max blender rhino cinema...quale!?!??!

mi rendo conto benissimo che sono domande stupide perchè la risposta sarà dipende

ma vorrei un vostro consiglio per immaginarmi un sistema di programmi "completo" che mi permetta di arrivare a un prodotto decente dal mio file cad 2d, sempre tenendo presente che il mio campo è l'architettura

esempio: disegno in cad 2d--> modellazione in 3d max---> render con vray

per orientarsi in questo mondo terribile da qualche parte bisogna pur cominciare consigliatemi voi da dove

grazie mille

ciao

a presto

Modificato da toop

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao.....cercherò di chiarirti un pò le idee.

prima cosa imparare un programma di modellazione e rendering non è una cosa semplice, serve tempo e molta costanza.

personalmente ti consiglio di abbandonare autocad e iniziare a studiare la modellazione poligonale che è tutta un'altra cosa e ti permette cose che col cad te le sogni.

di programmi ce ne sono molti e tutti validi, dipende poi dalla persona riuscire ad adattarsi.