Vai al contenuto
mime

alienware m11x

Recommended Posts

Sono in procinto di acquistare questo pc devo solo scegliere tra due caratteristiche:

Processore: Intel Core2 Duo SU7300 (1.3GHz, 800 MHz, 3 MB)

Grafica: 1GB GDDR3 NVIDIA GeForce GT 335M

Memoria: Fino 4GB DDR33 1066MHz

Disco Fisso: Fino a 500GB4 7200RPM

-------------

Processore: Intel Core i5 520UM

Scheda grafica: NVIDIA GeForce GT 335M 1024 MB

Memoria: Fino 4GB DDR33 1066MHz

Disco Fisso: Fino a 500GB4 7200RPM

Mi piacerebbe sapere se fosse in grado una delle due configurazioni di reggere della modellazione non complesso non so la modellazione di un auto di un character non scene complesse come possono essere ambienti ecc

ps: lo so è un schermo 11" e ovviamente non è progettato per appunto questo genere di impiego ma vorrei comunque sapere se con le sue caratteristiche permetterebbe appunto di fare ciò che ho scritto sopra.

Saluti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato una bella occasione ecco perchè :)

e dalle mie ricerche mi sembra di capire che sia il più potente dei laptop di quelle dimensioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

ma è un portatile immagino, certo che con uno schermo da 11 diventerai non vedente.

sicuro che non è meglio prendere qulache altra cosa?

anche se è un occasione non è indicato molto per modellare e tutto il resto con uno schermo cosi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda tralasciando la possibilità di diventare miope e magari pure gobbo :P

mi interessava solo sapere se hardware uno dei due hardware che ho menzionato fossero in grado di far girare 3dmax tutto li, ovviamente continuerei a usare maggiormente il qosmio che ha uno schemro da 17" ma in situazioni dove non mi possa trovare a casa o dove nn possa trasportarlo agevolmente (visto che è un mattone di 5kg) potrei affinare la modellazione o comunque divertirmi,che forse è il termine più adatto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Obeso   
Guest Obeso

ciao, mi feci fregare ben 2500 euro per la configurazione seguente:

- i7

-nvidia geforce 330M

-8gb di Ram

-256GB SSD

sembra figo è?

schermo 11''

Si tratta di un Sony Vaio Serie Z personalizzato nei componenti.

Non lo userai MAI a modellare, gia solo ad aprire 3DS ti viene l'orticaria.

il mio ora serve solo a navigare comodo sulla tazza del cesso o sdraiato sul letto, troppo piccolo per un uso su scrivania, ti viene la gobba.

PS: nei 4 giorni che installai 3ds si trattava della verisione 2011, ed in quei 15 minuti in cui lo usai mi pareva comq ci fosse qualcosa non a posto. Forse erano solo aspettative troppo alte riposte nel mezzo, aspettative disattese. certo non installai i soliti 45 hotfix etc, ma dalle impressioni avute direi che quel tipo di pc, hardware o meno, non si usa per lavorare. mai. ciao

Ciao

Modificato da Obeso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lol

ad ogni modo incazzatura deriva dal fatto che su un 11 pollici diventerai pazzo perdendo la vista o perchè stentava a far girare max?

è questo che volevo sapere, comunque dopo un paio di giorni un refresh al cervello ho pensato che almeno un 13" o 14" sia molto meglio.

Resto sol ocurioso di saperese un notebook di quelle caratteristiche o anche il tuo vaio faccia girare agevolmente un sofware 3d, uso molta modellazione e pochi render

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Obeso   
Guest Obeso

ho editato sopra. sarebbe da provare con 3ds 2009. io il 2011 non mi pareva fosse sta gran cosa, il 2012 non so, ma penso che tra nuovo editor materiali e graphite, resti solo lo spaio per il mouse in viewport.

Poi, a dirla tutta bisognerebbe vedere, anche nel caso max giri, cosa succede ad un portatile piu piccolo di un A4 ed alto 1 cm quando lavora per 4 ore filate in render, o, peggio, quando lavora 20 minuti secchi in gpu computing. io non mi fido, gia quando sulla ws sento la quadro 4000 inserire il turbo prego che resista e non mi si fonda. ( impressioni personali neh ) LOL.

ciao

Modificato da Obeso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si probabilmente ci potrebbero essere seri problemi di dissipazione del calore :D

opterò per qualcosa di più grande come scritto sopra magari un lenovo da 14"

Link al messaggio
Condividi su altri siti