Vai al contenuto
edg76

Doppio monitor 24" con 3ds max

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto valutando la possibilità di comprare 2 monitor 24" da usare con 3ds max, ma non ho idea che la cosa sia effettivamente produttiva...qualcuno di voi usa due monitor per disegnare con autocad 3ds max ecc.? che ne pensate dei nuovi modelli samsung a led? in particolare il modello da 24"...di seguito il link al prodotto che m'interessa.

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LS24A300BS/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

Ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

io uso sempre 2 monitor per 3dsmax, su uno tengo le 4 viewport e sull'altro il command pannel slate editor etc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao!

ti consiglio vivamente di guardare questo ottimo sito TFTcentral che ospita prove comparative tra pannelli (per alcuni aspetti tecnici) e informazioni approfondite su colori, contrasto e angolo di visione.

Noterai che stanno uscendo sempre piu pannelli IPS con retroilluminazione Led e i costi si stanno abbattendo.

Magari non riescono a competere con quelli piu costosi, ma dalle review si evince che sono un notevole passo avanti rispetto ai comuni LCD con pannello TN.

Anch' io sto valutando l' acquisto di un nuovo monitor, per questo ho deciso di linkartelo. Talvolta copio e incollo il modello che mi interessa in Youtube e spesso trovo il filmato di qualcuno che ne fa una review, sia esso un giornalista o un semplice appassionato.

Posso dirti comunque che l' idea di usare due monitor è ottima; se modelli puoi tenerti le immagini di reference da una parte e il software 3d dall' altra, oppure espandere quest' ultimo su entrambi, guadagnado spazio per il lavoro.

Spero di esserti stato utile in qualche modo... ciao!

Modificato da friendly

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mi sei stato molto utile...infatti il monitor che m'interessa costa pochissimo 170 €, l'unica cosa e che non sono riuscito a vedere di che tipo è il pannello...ho cercato su youtube qualche video che mi mostrasse il funzionamento di 3ds su due monitor ma non l'ho trovato, non sono del tutto convinto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il doppio monitor è molto comodo, ma due 24" potrebbero essere eccessivi e obbligarti a dover percorrere molto spazio con gli occhi.

Per review di monitor ti consiglio questo sito tedesco che offre anche traduzione in inglese:prad.de

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao!

Il monitor Samsung che hai preso in considerazione monta un pannello TN, lo noti dalle specifiche riportate nel link che hai allegato al primo post: l' angolo di visione infatti si assesta sui 160/170, quando pannelli superiori solitamente si aggirano attorno ai 178 gradi orizzontali e verticali; non è ovviamente l' unico aspetto da valtare, ma dal mio personalissimo punto di vista lo reputo molto importante.

Trovi un filmato http://www.youtube.com/watch?v=WcNLXWu2mmw.

I monitor andrebbero sempre visti coi propri occhi, quando possibile; al di la delle review un monitor TN potrebbe benissimo bastare all' uso che ne farai, se non hai particolari esigenze.

L' unica personale considerazione che faccio in vista del MIO acquisto, è che in quella fascia di prezzo (attorno ai 200) trovo alcuni monitor Led con Pannello IPS come - te lo riporto solo come esempio non avendolo mai visto di persona! - questo LG IPS231p.

ne approfitto per ringraziare Uncle Pritt per l' ottimo Link: grazie, torna utilissimo anche a me!

ciao

Modificato da friendly

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

anch'io ho i due monitor ma sono due da 21,5 forse 2 da 24 sono troppo grandi perché ti obbligano a girare troppo la testa a da una parte all'altra.

su uno tengo max con le 4 viewport e sull'altro i pannello layer materiali e render setup e le cartelle delle texture cosi non devi piu cliccare altre finestre da aprire e sono tutte a portata di mano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista il massimo è avere, scrivania permettendo, un doppio 27 Dell ad alta risoluzione IPS ( caratteristica fondamentale) . All 'inizio tipo sembreranno enormi, ma poi vedrai quanto sarà piacevole lavorare con Max.

Il Dell in questione è un 16:9, sarebbe meglio un 16:10, ma va benissimo los stesso per via della maggiore risoluzione. Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione ma io con due monitor ho un problema su max, che sto cominciando ad usare solo ora, con il comando PAN

Quando sposto l'interfaccia di max sul monitor principale, e clicco con la rotella del mouse dentro la wievport di max, la manina si sposta sull'altro schermo, il modello si muove dentro la Wiewport ma la manina sta dall'altra parte con conseguenti difficoltà di gestione del modello stesso.

Avete mai riscontrato questo problema?

Se si, avete per caso risolto?

Per bypassare il bug devo ogni volta invertire gli schermi, il che è un po' rognoso perchè ho le icone sullo schermo principale da 21" e con il secondario da 24" disegno.

help me please!

Grazie

Manuel

Link al messaggio
Condividi su altri siti