Vai al contenuto
Allis3110

Cinema 4d e Boujou, motion tracking non funziona

Recommended Posts

Salve a tutti!

Scusate ma ho un disperato bisogno di aiuto per l'utilizzo di Boujou versione 5.01 e Cinema 4d versione 11.5.

Premessa: Per i filmati utilizzo una Canon XH A1s e registro 1440x1080 25 progressivo.

Acquisisco il filmato della cassetta HDV della videocamera su Premiere CS5. Esporto la clip in formato QuickTime con codec Apple Intermediate Codec.

Apro il filmato con Boujou e lo imposto come FreeMove, cambio il framerate e metto 25, e come interlacciamento lascio Not Interlaced.

Aziono il pulsante Track Features ,dopo l'analisi eseguo anche il Camera Solve e infine imposto gli assi X, Y, Z.

Premo Export Camera Solve, imposto il tipo per LighWave, scalo a 100 ed esporto.

Apro Cinema 4d, importo il Camera Solve, aggiungo un BackGorund, creo un nuovo materiale e ci applico il filmato che avevo esportato con Premiere. Applico il materiale al BackGround e mi appare il mio filmato. Creo un Plane, ci applico lo stesso materiale e lo imposto con il composting.

Infine creo un cubo, ma quando vado a vedere l'anteprima, il cubo si muove parecchio e non è stabile.

Aiutatemi a capire dove sbaglio :-(, a breve vi posto il video con cui sto provando l'animazione.

Grazie anticipatamente.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti