Vai al contenuto
Nebaquila

Consiglio modellazione cechione auto

Recommended Posts

ciao a tutti da cosa comincereste voi per modellare questo tipo di cerchione?

attachment.php?attachmentid=494034&stc=1&d=1299504043

Nel senso: fareste prima i cinque raggi e poi la circonferenza unendoli o facendo la circonferenza e poi procedere per estrusione? Oppure avete qualche altra tecnica?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

cilindro, analisi delle simmetrie, suddivisione cilindro, edit poly, simmetria.

scusa ma non ho capito la parte "analisi delle simmetrie", potresti essere più esplicito?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Inviato Oggi, 16:11

cilindro, analisi delle simmetrie, suddivisione cilindro, edit poly, simmetria.

straquoto!! :D

comunque.., puoi partire anche da un Tube, edit poly, estrusione


Modificato da renato

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'oggetto a 10 simmetrie 5 radiali e una simmetrica sulle razze

scusa se scoccio ancora ma vada per la prima cosa che hai detto le ultime 2 proprio non le ho capite. cosa significa 5 radiali e una simmetrica sulle razze?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa se scoccio ancora ma vada per la prima cosa che hai detto le ultime 2 proprio non le ho capite. cosa significa 5 radiali e una simmetrica sulle razze?

capito capito grazie infinite :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti posto un possibile flusso di lavoro. Certo è grossolana come modellazione, ma rende l'idea:

La prima fase è cercare di dividere i raggi e cerchione con le possibili ripetizioni. Qui mi sono aiutato con un cilindro a 10 lati e ne ho cancellati 8 per mantenere 2 lati del cerchione ripetibili. Modella TUTTI i particolari dello stesso (io ho evitato di modellare tutto) come meglio credi.

ruota1.jpg

Aiutandomi con il tool "Array", ho usato una rotazione di 72° sull'asse Z creando 5 copie per poi unirle con il comando "Attach". Selezioni i vertici centrali del cerchione e li saldi con il comando Weld

ruota2.jpg

Infine aggiungi un modificatore meshsmooth (in questo caso con 2 interazioni)

ruota3.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Modellazione un pò migliore della precedente, ma sempre grossolana...

oltre al fatto che hai praticamente fatto tu il lavoro, ti pregherei di evitare di mostrare queste oscenità poligonali...

non capisco come i moderatori non abbiano già preso i dovuti provvedimenti...

mio dio!

:hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Obeso

ancora a ricalcare le fotografie prese da internet !

Ma che generazione insulsa di modellatori.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti posto un possibile flusso di lavoro. Certo è grossolana come modellazione, ma rende l'idea:

La prima fase è cercare di dividere i raggi e cerchione con le possibili ripetizioni. Qui mi sono aiutato con un cilindro a 10 lati e ne ho cancellati 8 per mantenere 2 lati del cerchione ripetibili. Modella TUTTI i particolari dello stesso (io ho evitato di modellare tutto) come meglio credi.

ruota1.jpg

Aiutandomi con il tool "Array", ho usato una rotazione di 72° sull'asse Z creando 5 copie per poi unirle con il comando "Attach". Selezioni i vertici centrali del cerchione e li saldi con il comando Weld

ruota2.jpg

Infine aggiungi un modificatore meshsmooth (in questo caso con 2 interazioni)

ruota3.jpg

invece di usare array semplificheresti molto usando "simmetry" cosi non dovresti stare a perdere tempo in attach e sopratutto a saldare vertici qui e la.

io uso questo metodo lo trovo molto più ma molto più rapido sopratutto perchè non devo andare a cercare i gradi di inclinazioni delle parti che replicherò

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×