Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
jordan23

3ds file paging

Recommended Posts

salve a tutti. avendo 8gb di ram ho disabilitato la gestione della memoria virtuale, evitando cosi inutili swap avendo appunto 8gb di ram. lavorando su una scena grande però...mi sono accorto che dopo i 6.75gb di utilizzo era già al limite. devo settare la mem virtuale su autogestita o cmq mettere a 1,5 la ram iniziale e a 3 la ram massima?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella domanda... Documentandomi un po ho trovato che il file di paging dovrebbe essere 2,5 volte la dimensione della RAM... Te lo dico perchè ho un SSD da cui vorrei risparmiare un bel po di spazio spostando il file di paging sull'altro hard disk... ma non essendo un luminare mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno molto più esperto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bella domanda... Documentandomi un po ho trovato che il file di paging dovrebbe essere 2,5 volte la dimensione della RAM... Te lo dico perchè ho un SSD da cui vorrei risparmiare un bel po di spazio spostando il file di paging sull'altro hard disk... ma non essendo un luminare mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno molto più esperto...

grazie per la risposta. mah che sian 2,5 o 3 nn mi importa molto. devo cmq abilitarla immagino per evitare crash del genere

Modificato da jordan23

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti riporto un riepilogo dalla pagina del technet Microsoft:

Soglia contatore Valore consigliato

Memoria\\byte disponibili Non meno di 4 MB

Memoria\\Input pagine/sec Non più di 10 pagine

Utilizzo di File\\% di paging Non oltre il 70 %

Picco di utilizzo di paging File\\% Non oltre il 70 %

Byte massimi File Non applicabile

in pratica devi avere il 70% della ram fisica come file di paging, di più è inutile, in quanto se scarichi l'intera memoria ram, il sistema va in dump (schermata blu)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Jordan ma se hai windows sette o altri perchè non ti scarichi la guida di papa per l'ottimizzazione di windows dove c'è scritto proprio quello che ti serve e come devi fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Jordan ma se hai windows sette o altri perchè non ti scarichi la guida di papa per l'ottimizzazione di windows dove c'è scritto proprio quello che ti serve e come devi fare?

good idea:) do un'occhiata..tanto x vedere cosa propone...thank you.

ps: mi serve solo x i rendering alla meglio..altrmenti nn ne avrei l'utilità con un uso normale. come molti altri

Link al messaggio
Condividi su altri siti