Vai al contenuto
Peccato1980

Revit Architecture 2012

Recommended Posts

salve visto che sto cercando di capire quali licenze sw acquistare, vorrei capire quali strumenti mette a disposizione revit architecture per generare solidi del terreno soddisfacenti.

in particolar modo vorrei capire qual è la differenza con civil 3d.

il problema è che il civil è nel settore infrastrutturale mentre per ora nel mio lavoro di infrastrutturale c'è solo il terreno e mi farebbe comodo prendere sw pensati per il settore architettonico...per ora i ponti le dighe etc non sono in progetto :D

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Annoveri Revit tra i software utilizzati e te ne esci con questa domanda??? Mah...ad ogni modo per risponderti, da estimatore di entrambi i software ti dico LASCIA PERDERE! Revit per la generazione e gestione terreno è appena sufficiente. Se devo dargli un voto gli appioppo un bel "tra il 5 e il 6". Civil 3D è il non plus ultra ma costa e fa probabilmente come tu stesso affermi un sacco di roba che non ti serve...magari spiega meglio le tue esigenze e aspettative

Edit: fatti un giro sul mio blog. Ti renderai conto di cosa si può fare con l'uno e l'altro ;)

Modificato da Tristan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa tristan, sai che raramente sono in disaccordo con te: io al terreno di Revit do al massimo 2.

pessimo. Anzi, è la cosa peggiore del programma (comunque bellissimo).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa tristan, sai che raramente sono in disaccordo con te: io al terreno di Revit do al massimo 2.

Sono di manica larga :D

Ma è normale che sia così...se potessi fare con Revit quello che faccio con Civil 3D, che me ne faccio di quest'ultimo?? Mica stupidi quelli di Autodesk! :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo annovero tra i sw utilizzati per 2 motivi: 1. come augurio che facevo a me stesso di trovare il tempo di approfondirne la conoscenza e utilizzarlo effettivamente 2. perché a fianco sw non c'è la scritta utilizzati e quindi potrebbe anche essere sw a cui si è interessati.

mi farò il giretto sul tuo blog se hai scritto qualcosa sulle funzionalità sei 2 sw...

l'utilizzo come dicevo nel primo post è limitato alla restituzione prospettica del progetto e del suo inserimento...quindi mi serve semplicemente generare un solidio terreno che non sia schifido a vedersi, e su cui sia facile far modifiche per inserire gli scavi post operam.

sai dirmi quanto cosa una licenza di civil 3d?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo annovero tra i sw utilizzati per 2 motivi: 1. come augurio che facevo a me stesso di trovare il tempo di approfondirne la conoscenza e utilizzarlo effettivamente 2. perché a fianco sw non c'è la scritta utilizzati e quindi potrebbe anche essere sw a cui si è interessati.

non fa una piega

l'utilizzo come dicevo nel primo post è limitato alla restituzione prospettica del progetto e del suo inserimento...quindi mi serve semplicemente generare un solidio terreno che non sia schifido a vedersi, e su cui sia facile far modifiche per inserire gli scavi post operam.

A maggior ragione lascia perdere Revit

sai dirmi quanto cosa una licenza di civil 3d?

Mi pare si aggiri intorno ai 6500€ + IVA

Link al messaggio
Condividi su altri siti