Vai al contenuto
piero 77

Quadro 2000

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Di recente ho acquistato un nuovo pc su cui ho fatto montare una Nvidia Quadro 2000. Mi sono accorto che in scene complesse (circa 7.000.000 di poligoni) la viewport è molto lenta e si muove a scatti (quando passo da un pan a un orbita pensa per mezz'ora prima di cominciare a lavorare). La cosa che mi fa strano è che sul vecchio pc ho montato una Quadro FX 580 la cui scena gira a meraviglia.

Non riesco a capire quale sia il problema o meglio, è normale che una scheda di fascia media sia più lenta di una entry level o c'è qualcosa che non va?

Grazie a tutti per la collaborazione

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Di recente ho acquistato un nuovo pc su cui ho fatto montare una Nvidia Quadro 2000. Mi sono accorto che in scene complesse (circa 7.000.000 di poligoni) la viewport è molto lenta e si muove a scatti (quando passo da un pan a un orbita pensa per mezz'ora prima di cominciare a lavorare). La cosa che mi fa strano è che sul vecchio pc ho montato una Quadro FX 580 la cui scena gira a meraviglia.

Non riesco a capire quale sia il problema o meglio, è normale che una scheda di fascia media sia più lenta di una entry level o c'è qualcosa che non va?

Grazie a tutti per la collaborazione

software e versione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

giusto scusate

Software : 3dsmax design 2012 64bit

Driver provati: 270.51 - 275.65 - 265.70

configurazione hardware

Intel core I7-2600K @ 3,40 ghz

16 gb ram

nvidia Quadro 2000

Link al messaggio
Condividi su altri siti

giusto scusate

Software : 3dsmax design 2012 64bit

Driver provati: 270.51 - 275.65 - 265.70

configurazione hardware

Intel core I7-2600K @ 3,40 ghz

16 gb ram

nvidia Quadro 2000

autodesk certifica questi

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/cert/details?siteID=123112&catID=16303594&id=16391880&product=17&os=8192&card=123

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Obeso   
Guest Obeso

Ciao,quando dici 7 milioni di poligoni cosa intendi?

Io tempo fa feci il grande salto su una Quadro 4000. ancor'oggi mi chiedo di quanto ne abbia davvero beneficiato. Se il prezzo sia giustificato.

bastano molto meno di 7 milioni di polys per rallentare tutto ( 6-10 fps per me sono gia fastidiosissimi )

Per quanto riguarda i software certificati, beh, Auotdesk ha pure sempre certificato che ogni versione di 3dsmax fosse migliore della precedente.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i software certificati, beh, Auotdesk ha pure sempre certificato che ogni versione di 3dsmax fosse migliore della precedente.....

Probabilmente dalla seconda service pack in poi... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,quando dici 7 milioni di poligoni cosa intendi?

Io tempo fa feci il grande salto su una Quadro 4000. ancor'oggi mi chiedo di quanto ne abbia davvero beneficiato. Se il prezzo sia giustificato.

bastano molto meno di 7 milioni di polys per rallentare tutto ( 6-10 fps per me sono gia fastidiosissimi )

piano... da una gamer a una professionale la differenza si vede. Soprattutto revit e autocad ( che son quelli che uso io ). 3ds max teoricamente dovrebbe comunque beneficiarne, poi ovviamente tanto fa anche il marketing :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Risolto (almeno credo),

sono rientrato dalle ferie e sul sito Nvidia ho trovato l'ultimo aggiornamento per la quadro 2000 LINK.

Scaricato, installato e adesso sembra girare tutto bene.

Grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti