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Alessandro84

Vetro Con Liquido Vray

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Ciao a tutti ragazzi, sto cercando di fare una boccetta con dentro un liquido, ho guardato su internet diversi tutorial e discussioni, per esempio questo che mi sembra molto chiaro:

http://www.scribd.com/doc/2067669/Vray-Water-Glass

Ho creato quindi la mia superficie, gli ho dato uno spesso con lo shell e gli ho applicato il materiale vetro.

poi ho creato la superficie del liquido. in modo da farla stare al pelo della superficie del vetro interno.

solo che il risultato non è come speravo:

http://imageshack.us/photo/my-images/651/problemavetro.jpg/

Ecco i settaggi del materiale:

http://imageshack.us/photo/my-images/706/settaggimateriale.jpg/

e uno screenshot del modello, la parte selezionata è il liquido:

http://imageshack.us/photo/my-images/97/spessorevetro.jpg/

PS: il vetro è spesso 1.5 mm anchese nel render sembra molto più spesso. 3dsmax + vray

Ciao e grazie a tutti.

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ciao lory ti ringrazio, quel tutorial lo conosco...ma il mio problema non è fare il vetro ma riuscire a metterci il liquido dentro e farlo rispondere correttamente...

il materiale vetro lo riesco a fare ma quando ci metto dentro il liquido vien male come nell' immagine.

ho provato sia a mettere il liquido sovrapposto alla superficie interna del vetro sia fra le due superfici ma....di male in peggio

tu lory come crei le superfici del modello in questi casi?


Modificato da Alessandro84

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io l' ho fatta così ma come puoi vedere nel render...nel bordo della bottiglia non si vede lo spessore del ventro mentre inalto dove finisce il liquido fa un effetto strano...non riesco a capire diversi tutorial su internet fanno in questo modo...

http://imageshack.us/photo/my-images/33/strutturamodello.jpg/

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Ho trovato un altro tutorial:

http://vray.us/vray_tutorials/vray_rendering_surface_interfaces.shtml

Spiega anche lui di fare il modello con la parte del liquido che penetra nella parte di vetro...ma io continuo ad avere errori...provo a ripartire da capo con un file da nuovo e vediamo che succede....

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prova a mettere un leggerissimo fog ma proprio leggero leggero...

poi fammi risapere...

:hello: :hello:

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prova a mettere un leggerissimo fog ma proprio leggero leggero...

poi fammi risapere...

:hello: :hello:

Ciao Lory grazie del consiglio, proverò ma comunque il liquido che voglio mettere io sarà tipo crema...il mio problema è che non riesco a rendere l' effetto del vetro che si incontra con il liquido in maniera corretta...ora provo anche a rileggermi bene il tutorial che sicuramente sto dimenticando o sbagliando qualcosa.

a dopo e grazie

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Penso che fra un pò ci rinuncierò.....ho rifatto il tutto seguendo il tutorial ma è come se mi si sdoppiasse il liquido nel render....

http://imageshack.us/g/560/fogcolor.jpg/

la seconda è con del un pò di fog color.

:wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

la pensavo più semplice :blink2: :blink2:

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ciao ragazzi mi è venuto un dubbio...forse sono io che mi faccio dei trip....ho scaricato qualche reference di bicchieri, di cui una è un render fra l' altro per vedere come si comporta sulla parte alta dove c' è il liquido.

Effettivamento l' effetto di sdoppiamento che a me sembra tanto sbagliato c' è...

chiaramente più è spesso il vetro e più è evidente voi cosa dite?

sono io che mi autoconvinco per la disperazione o è corretto?

vi carico le immagini che ho trovato di riferimento e il mio ultimo tentativo:

http://imageshack.us/g/835/boccetta.jpg/

grazie a tutti :hello: :hello: Buon appetito intanto :)

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si va bene, ma se elimini dal "liquido" la spunta che non viene riflesso forse ti fà leffetto che vuolevi... ma lo devi selezionare e tasto destro e option...

forse dico una ca..ata...

:hello: :hello:

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a parte il riflesso secondo me il problema sta nel punto di contatto tra il bordo superiore della tua "crema" e la parete in vetro. Il liquido teoricamente dovrebbe per viscosità sollevarsi leggermente ottenendo un curva che nel tuo caso sembra al contrario.

Allego un'immagine per spiegarmi meglio

http://imageshack.us/photo/my-images/687/effettobordo.jpg/

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a parte il riflesso secondo me il problema sta nel punto di contatto tra il bordo superiore della tua "crema" e la parete in vetro. Il liquido teoricamente dovrebbe per viscosità sollevarsi leggermente ottenendo un curva che nel tuo caso sembra al contrario.

Allego un'immagine per spiegarmi meglio

http://imageshack.us/photo/my-images/687/effettobordo.jpg/

eh hai ragione...itnanto proverò a farlo spanciato all' interno come dici tu che sicuramente è corretto

grazie


Modificato da Alessandro84

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