Vai al contenuto
Loki

As-350 B3 - Detailed Version

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Io dico di si, sono pazzo!

Ma tanto pazzo...o forse sarebbe meglio dire incoscente, visto l'assurdo numero di poligoni che otterrò alla fine.

Ma amo il dettaglio e di fronte ad una valanga di materiale tecnico trovato per cercare disegni del rotore dell'AS-350, non ho potuto che andar fuori di testa e decidere di aprire un WIP parallelo all'altro già in corso, sempre sullo stesso soggetto, ma con un dettaglio nettamente superiore B)

Ed ecco quì cos'è venuto fuori in questa nottata, tra scartabellare il materiale che non ha un ordine logico e buttar su qualche mesh.

As-350-B3_Pianale.jpg

...e già che c'ero, qualche tagliatina di prova me la son fatta :P

As-350-B3_Pianale_Sezione.jpg

...e pian piano si procede... finchè regge il pc :lol:

Modificato da [Satan]

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

:Clap03:

Satan, ti faccio davvero i complimenti per il lavoro che stai svolgendo e da amante per i detagli come lo sono io non posso che seguire questo W.I.P; è davvero incredibile! Sei un grande....

Domandina alla quale nn sei tenuto a rispondermi :) :

Il telaio lo hai ottenuto usando le spline?

Grazie a presto :hello:

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie :)

x Neox: Niente spline, tutto modellazione poly e qualche booleana

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek:

adesso devi modellare tutti i rivetti e tutti i bulloni, tutte le viti con le scalfiture del cacciavite... :D

Scherzi a parte sei... sei... sei... non mi viene la parola, ah si un MOSTRO!

bellissimo mi piace moltissimi

aspetto aggiornamenti. :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, PAURA :eek: Satan... come dicevo ieri un lavoro immane, ma la soddisfazione quando lo porterai a termine credo sarà altrettanto enorme!! :w00t:

Bravo bravo!! :Clap03::)

Gittì

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eheh mi sa proprio che il pc non asseconderà ancora per molto i tuoi vizi :D

in boccca al lupo per i prossimi sviluppi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek: cominci davvero ad impressionarmi!!!!

Ma chi sei SATAN....?

A parte gli scherzi sta venendo davvero un lavoro da certosino. Magnifico!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ACCidenti, meraviglioso, non e' che per caso potresti darmi qualche dritta su come ottenere lo stesso tipo di materiale(alluminio, o acciaio) pero' con mental ray????

grazie in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio per i tanti complimenti... grazie ragazzi :)

una domanda satan, ma che pezzo è? non son molto esperto di elicotteri

E' il telaio che sta sotto la cabina...sopra quello ci andrà infatti il piano che terrà sedili e il resto.

Tra poco ci sarà un piccolo Up

ACCidenti, meraviglioso, non e' che per caso potresti darmi qualche dritta su come ottenere lo stesso tipo  di materiale(alluminio, o acciaio) pero' con mental ray????

grazie in anticipo

Purtroppo con MR non so dirti, mi spiace.

Per i VRayani, il materiale è una semplice mappa di un metallo graffiato in diffuse... ed una banalissima riflessione con glossy. Nulla di più

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, ho dimenticato di risponderti... ma se leggevi il primo messaggio di risposta a Neox capivi subito come ho fatto.... un misto di spline, poly e booleane ;)

Sei distrattoooooooooooooooooooo :lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi per fare quei fori ... hai fatto un mix di spline poly e boleane perfare i buchi?? ma non ti conveniva usare solo le boleane?^???? ghghghghgh

vai che sei un grande! :Clap03::D:w00t: ! anche se ogni tanto mi fai paura :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ringrazio per i tanti complimenti... grazie ragazzi :)

E' il telaio che sta sotto la cabina...sopra quello ci andrà infatti il piano che terrà sedili e il resto.

Tra poco ci sarà un piccolo Up

Purtroppo con MR non so dirti, mi spiace.

Per i VRayani, il materiale è una semplice mappa di un metallo graffiato in diffuse... ed una banalissima riflessione con glossy. Nulla di più

ma per la riflessione hai messo qualche hdri? che mappa hai usato per il metallo graffiato nella diffuse? che parametri hai usato per il glossy?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna hdri... e nessuno studio particolare di luce. Ho messo solo una direct color giallognolo con Multipiler 0,75... nella skylight ho messo un colore azzurrino e l'ho tenuta a 0,4.

Il materiale è uno standard VRay a cui ho messo riflessione 100 e glossyness ,95 interpolation attivo.

La mappa nel diffuse è questa

Piccolo Up... e qui le cose cominciano a farsi dure.

Sia per la pesantezza, che oltre al modello, in scena ho una 30ina di planes con mappate le schede tecniche... sia per il fatto che le schede sono disegnate fuori scala e senza misure e sono 6.895 senza ordine logico, miste a tantissime schede di solo testo o relative a manutenzione e "cavolate" simili. E' una pazzia! :wacko:

As-350-B3_Pianale2.jpg

As-350-B3_Pianale3.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti