Vai al contenuto
jordan23

QUANTA RAM

Recommended Posts

salve a tutti. non è la prima volta che mi imbatto in scene da 190mb e piu anche...fatto sta che con 8gb di ram sono davvero a pelo e a volte insufficenti...con 24gb di ram..potrei stare abbastanza tranquillo?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti. non è la prima volta che mi imbatto in scene da 190mb e piu anche...fatto sta che con 8gb di ram sono davvero a pelo e a volte insufficenti...con 24gb di ram..potrei stare abbastanza tranquillo?

ciao

bè direi che 24 gb vanno più che bene , certo dipende che uso fai della ram

se leggi nel forum vedrai che la ram a diversi usi , se ad esempio usi vray rt li in gioco è la ram della scheda video ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

bè direi che 24 gb vanno più che bene , certo dipende che uso fai della ram

se leggi nel forum vedrai che la ram a diversi usi , se ad esempio usi vray rt li in gioco è la ram della scheda video ....

nono..uso mental-ray e cmq nn sono interessato al gpu rendering. piuttosto nn so se prendere una cpu intel 980 oppure una amd bulldozer ma sempre single cpu con 24gb di ram circa oppure un investimento di maggior respiro..come due xeon serie e5000 e 32gb o 48gb di ram...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nono..uso mental-ray e cmq nn sono interessato al gpu rendering. piuttosto nn so se prendere una cpu intel 980 oppure una amd bulldozer ma sempre single cpu con 24gb di ram circa oppure un investimento di maggior respiro..come due xeon serie e5000 e 32gb o 48gb di ram...

direi che son fascie di prezzo piuttosto differenti...

ti puoi ben prendere un doppio xeon 5xxx e montarci 48 gb di ram, stai tranquillo e via.. spendi anche 2000 € però contro i 3-400 euro di un AMD 1100T aggiungendo ram.

Buldozzer non mi risulta rilasciato ancora...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

direi che son fascie di prezzo piuttosto differenti...

ti puoi ben prendere un doppio xeon 5xxx e montarci 48 gb di ram, stai tranquillo e via.. spendi anche 2000 € però contro i 3-400 euro di un AMD 1100T aggiungendo ram.

Buldozzer non mi risulta rilasciato ancora...

si bulldozer deve ancora uscire... a me interessa soprattutto la ram..e di schede madri che supportano 24gb ci sono solo x gli intel 970-980. i nuovi intel 2600 al max hanno schede madri da 16gb...

è

Link al messaggio
Condividi su altri siti

senti questa configurazione... 2x xeon e5606(420€) scheda madre tyan viene 250€+ 32-48gb di ram li vedremo...e li il prezzo nn so ma saranno sicuro 500euro e piu anche

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

senti questa configurazione... 2x xeon e5606(420€) scheda madre tyan viene 250€+ 32-48gb di ram li vedremo...e li il prezzo nn so ma saranno sicuro 500euro e piu anche

utilità di usare due cpu da 4 core e 4 thread ognuno?

http://ark.intel.com/products/52583/Intel-Xeon-Processor-E5606-%288M-Cache-2_13-GHz-4_80-GTs-Intel-QPI%29

Modificato da Cape

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo so bene. ma ho sempre 8core a 420euro...magari trovo anche di meglio sui 500euro...

vabbeh prenditi un esacore con HT e hai 6 core fisici e 12 logici....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vabbeh prenditi un esacore con HT e hai 6 core fisici e 12 logici....

si ma gli esacore x desktop hanno le skede madri che tengono fino a 24gb...e io vorrei andare piu in su...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Amd Opteron?

mi hai decisamente illuminato... 2xopteron 6128 a 8core ciascuno e la cosa piu bella è che asus ha schede madri proprio per gli ultimi opteron che permettono di installare sia memoria ecc sia non ecc...direi che vado sparato qui! thank you!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi hai decisamente illuminato... 2xopteron 6128 a 8core ciascuno e la cosa piu bella è che asus ha schede madri proprio per gli ultimi opteron che permettono di installare sia memoria ecc sia non ecc...direi che vado sparato qui! thank you!

ma prima di spendere svariate centinaia di euro su un pc, sei sicuro ti serva DAVVERO piu di 24 giga di ram...?

24 sono molti eh....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma prima di spendere svariate centinaia di euro su un pc, sei sicuro ti serva DAVVERO piu di 24 giga di ram...?

24 sono molti eh....

si sono tanti ma se lavori con vue...ti accorgi che nn sono poi tanti...purtroppo. cmq li spendo bene perchè passo da un q6600 con 8gb a una workstation un po' piu seria...e senza piu timori di risparmiare in poligoni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si sono tanti ma se lavori con vue...ti accorgi che nn sono poi tanti...purtroppo. cmq li spendo bene perchè passo da un q6600 con 8gb a una workstation un po' piu seria...e senza piu timori di risparmiare in poligoni.

io opterei sempre per gli xeon ma son gusti personali

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh trovami un 8core a 260euro di intel...se esiste...inoltre le nuove schede madri x i nuovi opteron permettono di installre sia ecc sia non ecc ram. cosa che per quelle intel nn ho visto mi sembra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh trovami un 8core a 260euro di intel...se esiste...inoltre le nuove schede madri x i nuovi opteron permettono di installre sia ecc sia non ecc ram. cosa che per quelle intel nn ho visto mi sembra

con 1000 $ monti 2 xeon E5645 esacore ( 12 thread logici ) per un totale di 12/24. Metti su tutta la ram che vuoi e vai come una scheggia. Ws con opteron sinceramente , di persona, non ne ho mai viste...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con 1000 $ monti 2 xeon E5645 esacore ( 12 thread logici ) per un totale di 12/24. Metti su tutta la ram che vuoi e vai come una scheggia. Ws con opteron sinceramente , di persona, non ne ho mai viste...

si con 1000 euro prendo 2opteron 6128(16/32)? + scheda madre + 48gb di ram....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

correggo jordan23 la z68extreme4supporta fino a 32gb di ram.

supporta fino a 32gb di ram..ma guarda i moduli...sono 4...e ora come ora i banchi non ecc max sono da 4gb. oltre arrivano gli ecc...e la scheda madre nn li supporta... fidati che ho girato mezzo internet x valutare tutte le cose x bene...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vero gli Opteron di solito sono utilizzati e ottimizzati dai server. Però da quello che ho visto hanno un buon rapporto qualità/prezzo quindi se vuoi spendere meno è l'ideale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si con 1000 euro prendo 2opteron 6128(16/32)? + scheda madre + 48gb di ram....

spe 2 opteron son 16 core fisici e basta non mi pare abbiano HT.

Son 550 € dei due processori poi scheda madre e ram non so quanto ti costi, quello è a discrezione tua a seconda del modello.

Ripeto, personalmente mai visto opteron sulle ws, non dico che vadano meglio o peggio degli xeon, semplicemente mai visti di persona...

Link al messaggio
Condividi su altri siti