Vai al contenuto
  • Annunci

    • D@ve

      Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

      E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
VIEW Conference

VIEW Conference 2011

Recommended Posts

Vi informo che anche quest'anno torna VIEW Conference, il più importante evento in Italia sulla computer grafica, cinema digitale, animazione 3D, videogiochi, effettivi visivi e tecniche interattive. La conferenza avrà luogo a Torino dal 25 al 28 ottobre 2011 e sarà accompagnata dal VIEWFest, il festival dell’animazione digitale, dal 21 al 23 ottobre.

Sono confermati numerosi ospiti internazionali dai migliori studi di produzione.

Tra questi, vi sarà la partecipazione speciale di Sharon Calahan, Director of Photography/Lighting presso Pixar Animation Studios.

Il leggendario Director of Photography della Pixar che ha creato l’atmosfera di Ratatouille, ha appena finito di lavorare al nuovo film della Pixar CARS 2 e presenterà il suo lighting design a VIEW2011.

Calahan è una delle figure chiave di Pixar Animation Studios. Ha diretto la fotografia e le luci di gran parte dei film Pixar: è stata direttore delle luci per Toy story, e, successivamente, direttore della fotografia in Toy story 2 e a A bug’s Life, fino a Alla ricerca di Nemo, Ratatouille e al più recente Cars 2.

Sharon Calahan iniziò a lavorare in Pixar nel 1994 come Lighting Supervisor di Toy Story. Ha diretto la fotografia e le luci di gran parte dei film Pixar: è stata Director of Lighting per Toy story, e, successivamente, Director of Photography in Toy story 2 e a A bug’s Life, fino ad Alla ricerca di Nemo, Ratatouille e al più recenteCars 2. Calahan, determinata sin dalla più tenera età a diventare un’artista per la Disney, ha studiato graphic design, illustrazione e fotografia nelle più importanti accademie. Mentre frequentava ancora le scuole d’arte, già iniziava la sua carriera come Art Director per programmi televisivi e produzioni video. Prima di legare il suo nome alla Pixar è stata direttore delle luci per la Pacific Data Images. Nel corso degli ultimi anni ha tenuto numerose conferenze e lezioni sull’uso della luce nella creazione dei personaggi e più in generale della luce e della fotografia come componente fondamentale nella realizzazione di un film.

VIEW Conference 2011 ospiterà altri importanti ospiti internazionali: Tom Wujec, il <<visual thinking guru>> e innovatore premio Oscar, Autodesk; Jay Shuster, vincitore del VES AWARD e Art Director per Cars 2, Pixar Animation Studios; Glenn Entis, vincitore dell'Academy Award, Co-fondatore e General Partner, Vanedge Capital; Lucia Modesto, Character Technical Director Supervisor per Kung Fu Panda 2, PDI/Dreamworks Animation; Erminio Pinque, Artistic Director del BIG NAZO LAB; Dylan Brown, Creative Director, Pixar Canada aka Glenn McQueen Pixar Animation Center; Roger Gould, Creative Director, Pixar's Theme Park Group; Kris Piotrowski, Creative Director di Superbrothers e Co-Founder di CAPY.

Tutte le informazioni: www.viewconference.it

Registrazione online per poter accedere alla conferenza.

VIEWConference 2011 (25-28 ottobre, Centro Congressi Torino Incontra,Via N. Costa 8, Torino, Italia)

post-68800-0-41642000-1312367719_thumb.p

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

a partire da oggi è possibile registrarsi direttamente attraverso il sito.

Come ogni anno VIEW Conference da la possibilità di partecipare a svariati concorsi come: Papers e Artworks, VIEW Award 2011, ITALIANMIX 2011, YOUTH ITALIANMIX 2011.

Gli argomenti di VIEW Conference 2011 saranno: Videogames, 3d Cinema, Cultural Heritage, Medical Imaging, Industrial Design & Automotive Design.

Papers e Artworks Consegna entro il 31 Agosto.

VIEW Award 2011, competizione internazionale di cortometraggi di Animazione e VFX – Consegna entro il 15 Settembre. Primo premio: 2.000,00 €, Secondo Premio: Tavoletta Wacom Intuos4 M

ITALIANMIX 2011 promuove opere innovative, originali e creative realizzate da registi, filmmakers, artisti digitali, pubblicitari, operatori dell’audiovisivo. I lavori devono essere opera di cittadini italiani oppure avere come oggetto, tema, o ambientazione, l’Italia. I lavori selezionati sono inclusi nel programma di VIEWFest a Torino e raccolti nell’Italianmix DVD di VIEWFest: un’opportunità unica per presentare i propri lavori di fronte a una platea internazionale.

Consegna entro il 15 Settembre.

YOUTH ITALIANMIX 2011 Consegna entro il 15 Settembre. Per maggiori info visitate il sito VIEWFest

A presto con altre news

Adele

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, online potete trovare i moduli di registrazione per i workshops di Sharon Calahan (Pixar's Sharon Calahan Workshop on color and light) e Davide Pesare (RenderMan: Understanding Shading on SIMD architectures)

Sharon Calahan (Pixar's Sharon Calahan Workshop on color and light) 24 ottobre ore 11:00-13:00 presso Centro Congressi Torino Incontra

Davide Pesare (RenderMan: Understanfing Shading on SIMD architectures) 24 ottobre ore 15:00-18:00 presso Centro Congressi Torino Incontra

A presto con altre notizie :hello:

Adele

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

da oggi potete registrarvi al workshop di Erminio Pinque - Creature Creation

A presto con altre news

Adele

Ciao, scusate c'è stato un cambiamento attualmente sono presenti solo tre workshops quindi non tenete in considerazione (per ora) quello di Erminio Pinque, ma se volete potrete registrarvi a quello di Tom Wujec Chiarezza: usare il visual thinking per collaborare, innovare e fare nei prossimi giorni! La sezione workshops è in continuo aggiornamento!

ciao a presto

Adele


Modificato da Angel1981

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

VIEW è lieta di presentare una straordinaria anteprima italiana in programma al VIEWFest | Digital Movie Festival di Torino.

Sabato 22 Ottobre, h20.30, verrà proiettato l'ultimo cortometraggio Pixar 'La Luna'. Ad introdurre la proiezione ci sarà il regista Enrico Casarosa, story artist presso Pixar Animation Studios, che ne spiegherà il 'Making of'

“La Luna” è la favola senza tempo di un ragazzo che sta crescendo in circostanze molto particolari. Questa sera, per la prima volta, suo padre e suo nonno lo portano con lui al lavoro. In una vecchia barca di legno che procede filata sul mare, senza terra in vista, si fermano ad aspettare. Una grande sorpresa attende il bambino nel momento in cui scoprirà gli aspetti più insoliti del lavoro della sua famiglia. Dovrebbe seguire l’esempio di suo padre e suo nonno? Riuscirà a trovare la propria strada nonostante le loro opinioni contrastanti e tradizioni millenarie?

Casarosa realizzerà anche un workshop gratuito 'Come scrivere per Pixar: dal concetto al testo' rivolto ad aspiranti registi, sceneggiatori e artisti dell'animazione.

Sabato 22 Ottobre dalle 10.30 alle 12.30 - Sala 1, Cinema Massimo

Il regista esplorerà il 'making of' del cortometraggio 'La Luna' e parlerà del proprio lavoro di story artist.

Ricorrendo a diversi esempi, racconterà la sua emozionante esperienza professionale presso i Pixar Animation Studios.

Enrico Casarosa lavora per i Pixar Animation Studios dal 2002. Ha iniziato a lavorare come story artist per 'Cars' e per il film vincitore dell’Oscar® 'Ratatouille'.

Come story artist, Casarosa crea sequenze visive basandosi sulla sceneggiatura. Nato e cresciuto a Genova, Casarosa si è trasferito a New York poco più che ventenne per studiare animazione presso la Scuola di Arti Visive e di Illustrazione del Fashion Institute of Technology. Prima di arrivare alla Pixar, Casarosa ha lavorato come realizzatore di storyboard presso i Blue Sky Studios per 'L’Era Glaciale' e 'Robots'. Ha anche lavorato come progettista degli sfondi e realizzatore di storyboard per diverse serie di Disney Channel Television, tra cui 'La carica dei 101' e 'PB&J Otters'.


Modificato da VIEW Conference

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Casarosa realizzerà anche un workshop gratuito 'Come scrivere per Pixar: dal concetto al testo' rivolto ad aspiranti registi, sceneggiatori e artisti dell'animazione.

Sabato 22 Ottobre dalle 10.30 alle 12.30 - Sala 1, Cinema Massimo

Ciao, quoto il messaggio per farvi notare che c'è stato un errore, il workshop di Enrico Casarosa "Come scrivere per Pixar: dal concetto al testo" non è gratuito; è rivolto ad aspiranti registi, artisti e sceneggiatori e prevede un contributo di 5,00 €.

Attenzione:

La sola compilazione del modulo non è valida per la prenotazione del workshop, per iscriversi è necessario effettuare il pagamento con Paypal o presso gli uffici di VIEW.

Ciao

Adele

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

TinTin, di Weta Digital, verrà presentato a VIEW in anteprima mondiale

Torino 25 Ottobre 18.30-19.30: Wayne Stables, supervisore degli effetti visivi: "Creare il mondo di TinTin".

Wayne Stables, supervisore degli effetti visivi della Weta Digital per il film di Steven Spielberg “Le Avventure di Tintin: Il segreto dell’unicorno”, ha scelto di dare la prima presentazione a livello mondiale del lavoro svolto dallo studio su questo film alla VIEW Conference di Torino. “Tintin”, primo film di Spielberg animato al computer, uscirà in Italia il 28 ottobre. Basata sul popolare fumetto creato dall’artista belga Hergé (Georges Remi) e co-prodotta da Peter Jackson, la storia è incentrata su Tintin, un giovane esploratore, e sul suo fedele cane Snowy (Milù nella versione italiana del fumetto). Prima parte di una annunciata trilogia, il film può contare nel suo cast su Daniel Craig nel ruolo di Red Rackham (Rackam il Rosso), Andy Serkis (il Capitano Haddock) e Jamie Bell, che presta la sua voce a Tintin. Per realizzare il film Spielberg ha usato alla Weta Digital la tecnica di “performance capture”, simile a quella utilizzata da James Cameron per il suo “Avatar”. Prima di “Tintin”, Stables ha lavorato come supervisore degli effetti visivi proprio in “Avatar”, e prima ancora come direttore tecnico responsabile nella trilogia de “Il Signore degli Anelli”.

Wayne Stable ha lavorato, prima di “TinTin”, come Visual Effects Supervisor per “Avatar” (2009), Lead lighter per “Shrek 2” (2004), 3D sequence lead technical director per “Il signore degli anelli – Il ritorno del re” (2003) e per “Il signore degli anelli – Le due torri” (2002), 3D Supervisor per “Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello” (2001).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, altre grandi notizie a VIEW!!! Tra i tanti ospiti ci sarà anche il supervisore generale degli effetti visivi ERIK NASH di Digital Domain, che ha scelto di offrire a VIEW Conference la prima presentazione al mondo del lavoro del suo studio.

ERIK NASH (VFX Supervisor Digital Domain) il 28 Ottobre 17.30 – 18.30 (World’s first talk on Real Steel) metterà in luce lo “stato dell’arte” delle tecniche cinematografiche utilizzate per creare i pugili-robot ad alta tecnologia del rivoluzionario film dei DreamWorks Studios, REAL STEEL – CUORI D’ACCIAIO. Il film esce negli Stati Uniti il 7 Ottobre e in Italia il 25 novembre.

Gli appassionati match di boxe tra robot del film “Real Steel – Cuori d’acciaio” di Shawn Levy sono stati concepiti, progettati ed eseguiti utilizzando un innovativo processo che ha dato ai realizzatori una libertà creativa e un’efficienza senza precedenti, portando la produzione virtuale fuori dallo studio e trascinandola nel mondo reale. Il supervisore degli effetti visivi Erik Nash e il suo team di Digital Domain hanno progettato un flusso di lavoro di produzione virtuale che ha permesso a Levy di dirigere i personaggi realizzati in grafica digitale come se fossero effettivamente presenti sul set – nel ring di pugilato dove sono state girate le basi di sfondo – proprio come avrebbe fatto se avesse girato una qualsiasi altra scena con attori umani. Utilizzando la tecnologia di “performance capture” e la Simul-Cam resa famosa da “Avatar”, questo processo ha permesso a Levy di “veder” combattere i robot attraverso la camera durante le riprese principali a Detroit, anche se a tutti gli altri sul set sembrava fossero le riprese di un ring vuoto. Nash parlerà dei dettagli di questo progetto innovativo, e in particolare dei modi in cui è stata utilizzata la tecnologia al servizio di una storia che “risuona” anche a livello emotivo.

La carriera di Erik Nash abbraccia tre decenni e decine di film. E’ stato nominato per un Academy Award® per il suo lavoro su “Io, Robot”, e il suo curriculum come supervisore degli effetti visivi include anche “Real Steel – Cuori d’acciaio”, “Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo”, “Armageddon”, “Regole d’onore”, “Fratello dove sei?”, “Pianeta Rosso” e “La mia super ex-ragazza”.

In precedenza, Erik è stato direttore degli effetti visivi della fotografia per “Apollo 13”, “Reazione a catena”, “Star Trek: Nemesis”, “xXx”, “Stealth” e “Titanic”. Per “Titanic” ha progettato un impianto di controllo del movimento in tempo reale che è stato impiegato anche per molti altri film vincitori di Academy Award® per le loro scene con effetti speciali.

All’inizio della sua carriera Erik è stato operatore per le scene con effetti visivi in “Star Trek: Il film” e ha lavorato otto stagioni come cameraman-responsabile degli effetti visivi delle serie televisive “Star Trek: The Next Generation” e “Star Trek: Deep Space Nine”. Il suo lavoro su Star Trek gli è valso due Emmy Awards. Erik si è laureato in Comunicazione Visiva alla Occidental College ed è membro dell’Academy of Motion Picture Arts & Sciences.

ciao

Adele

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi. quest'anno saremo presenti anche come treddi al view per seguire molti tra gli eventi in programma. mi raccomando. chiunque venisse a torino, ce lo faccia sapere. cosi ci si incontra comunque almeno per un saluto :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa la domanda, ho provato a guardare il sito, forse non avrò cercato bene però non essendo mai venuto a questa conferenza non riesco a capire se ci sono o meno requisiti per poter partecipare e se c'è qualcosa da pagare all'ingresso (almeno, ho capito che per avere sempre il posto ai workshop c'è da pagare un prezzo, ma altrimenti?).

Grazie ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa la domanda, ho provato a guardare il sito, forse non avrò cercato bene però non essendo mai venuto a questa conferenza non riesco a capire se ci sono o meno requisiti per poter partecipare e se c'è qualcosa da pagare all'ingresso (almeno, ho capito che per avere sempre il posto ai workshop c'è da pagare un prezzo, ma altrimenti?).

Grazie ;)

Ciao d4N,

per partecipare come visitatore a VIEW Conference non c'è nessun tipo di requisito, devi solo accreditarti registrandoti compilando il form Public Registration è gratuito, mentre se vuoi avere il posto riservato per tutta la durata della conferenza e tutti i workshop dovrai accreditarti compilando la Registration Premium.

Se sei interessato ai workshops controlla la lista sul nostro sito, troverai quelli a pagamento e quelli gratuiti, ovviamente il posto in quel caso non è riservato.

Resto a tua disposizione per altri chiarimenti

:hello: Adele

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao d4N,

per partecipare come visitatore a VIEW Conference non c'è nessun tipo di requisito, devi solo accreditarti registrandoti compilando il form Public Registration è gratuito, mentre se vuoi avere il posto riservato per tutta la durata della conferenza e tutti i workshop dovrai accreditarti compilando la Registration Premium.

Se sei interessato ai workshops controlla la lista sul nostro sito, troverai quelli a pagamento e quelli gratuiti, ovviamente il posto in quel caso non è riservato.

Resto a tua disposizione per altri chiarimenti

:hello: Adele

Ok, grazie mille per le delucidazioni ;)

Spero tanto di riuscire a parteciparvi :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

le date di VIEWFest e VIEW Conference si avvicinano!!! :Clap03:

Vi ricordo che VIEWFest 2011| Digital Movie Festival dal 21 al 23 ottobre presso il Cinema Massimo - Torino

Ecco il programma!!!

VIEW Conference 2011 dal 25 al 28 ottobre presso il Centro Congressi TorinoIncontra - Torino

Ecco il programma!!!

Non mancate!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

x angel - hai un pm

grazie

Si ho letto mp, appena ho info sicure ti scrivo ;-)

Grazie!

A presto

Adele

Ti ho appena risposto con MP.

In ogni caso per qualsiasi cosa fammi sapere!

Ciao

Adele

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta molto veloce peraltro.

abbiamo ricevuto la mail di maria elena.

volevo più che altro capire se fosse ancora possibile accreditarsi per il viewfest, specie in previsione dell'anteprima di sabato sera, che credo possa essere interessante. sarò fuori torino per un altro impegno, ma dovrei farcela a rientrare per l'orario previsto dal programma.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta molto veloce peraltro.

abbiamo ricevuto la mail di maria elena.

volevo più che altro capire se fosse ancora possibile accreditarsi per il viewfest, specie in previsione dell'anteprima di sabato sera, che credo possa essere interessante. sarò fuori torino per un altro impegno, ma dovrei farcela a rientrare per l'orario previsto dal programma.

Ciao,

sul sito VIEWFest non sono più presenti i moduli di registrazione, visto che sei di Torino puoi sempre provare a vedere se è possibile entrare, anche se è molto difficile, perchè ci saranno tante persone e le sale per questione di sicurezza non possono ospitare spettatori in piedi.

Colgo l'occasione per ricordare a coloro interessati che è ancora possibile registrarsi per VIEW Conference

VIEWFest|2011 Digital Movie Festival dal 21 al 23 ottobre presso Cinema Massimo - Torino

VIEW Conference dal 25 al 28 ottobre 2011 presso il Centro Congressi TorinoIncontra - Torino

Ciao

Adele

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×