Vai al contenuto
Pagno88

Problema Dynamics - Effects - Shatter

Recommended Posts

Ho un problema a riguardo delle Dynamics

con più precisione i comandi per la frammentazione di oggetti grazzie alle Dynamiche, i quali

Solid Shatter...

Non so per quale motivo ma non mi è possibile applicare nessuna delle 2 opzione tranne che per la prima, il Surface Shatter.

Il Surface Shatter posso applicarlo al Polygono Primitives, invece l'altra opzione, il Solid Shatter, No..

Mi da un problema di Script, il problema è questo, è quello che mi scrive nell'Editor

Problema Solid Shatter

Applicato ad un Polygono Primitives

solidShatter( "solidShatter", 5, 1, 1, 0, 0, 0, 0, 1, "shapes", 0, 0);

// Error: If you want to shatter Crush_Shape3, please first do Edit | Delete By Type -> History.

//

// Error: An error occurred while running the Solid Shatter script. Results may be invalid. If necessary, undo to restore the previous situation. //

Ovviamente ho gia Deletato L'History e fatto varie prove.

Anche aperto un nuovo progetto da zero per resettare ogni possibile causa di errore, ma niente.

Mi da sempre quel problema di Script..

Se qualcuno sa indirizzarmi o dirmi se non ho fatto, e scordato qualche passaggio, o eventuale errore, gliene sarò grato.

A presto...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'ho messo un pò a risolvere questo problema e non so se ti serve ancora ma adesso so perchè da

// Error: An error occurred while running the Solid Shatter script. Results may be invalid. If necessary, undo to restore the previous situation. // 

Ci possono essere diverse cause ma le due principali sono queste:

1. hai già fatto uno shatter su quella mesh. quindi per poter fare altri shatter devi selezionare la mesh aprire l'editor dei materiali e aplicare un lambert.

2. la mesh non nasce da un solido "puro" ad esempio per creare quella mesh sei partito da una superficie creata con "create poligon tool"

2.b/c ho notato anche che lo script di shatter non funziona quando maya ha crashato almeno una volta mentre stavi modellando l'oggetto che vai poi a rompere e in alcuni casi anche quando l'oggetto modellato ha al sui interno facce strane. Se fai un cleanup (mesh>cleanup...)e selezioni tutto tranne "4side faces" ti seleziona le faccie strane che creano problmeni.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti