Vai al contenuto
Nebaquila

Prestazioni Notebook

Recommended Posts

ciao a tutti, ho un computer con queste caratteristiche:

modello: Acer Aspire 5738zg

CPU: Pentium® Dual-core CPU T4300 2.10GHz

RAM: 4Gb

Scheda video: ATI Mobility Radeon HD 4500 Series

Volevo Chiedere se il mio notebook è adatto per la grafica 3d e se su di esso posso montare un sistema operativo a 64-bit così da sfruttare al massimo la RAM. Inoltre da qualche parte lessi che 3ds Max 32-bit non legge oltre gli 1,5GB di RA, se cosi fosse sarebbe un bello spreco!

Inoltre(e sicuramente starò dicendo una cavolata) e possibile installare 3ds Max 64-bit su un sistema a 32-bit?

Insomma per sfruttare al meglio le prestazioni del notebook mi conviene installare le versioni a 64-bit(ammesso che le supporti)?

Ringrazio tutti per le (spero numerose) risposte!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come notebook mi sembra un po' vecchio...

3ds max a 32 bit puoi installarlo su un sistema a 64 bit, mentre non puoi fare il contrario, cioè installare un programma a 64 bit su un sistema a 32!

Io ho un notebook +o- con le tue stesse caratteristiche e per la modellazione va più che bene, ma quando si tratta di fare del render allora passo sulla workstation fissa!

In linea di massima, per fare modellazione e qualche piccolo render non troppo complesso può andare bene, ma è logico che come notebook è un po' limitato.

Diciamo che dovrai trovare tu il suo limite...

Comunque come S.O. ti consiglio vivamente un 64 bit!

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come notebook mi sembra un po' vecchio...

3ds max a 32 bit puoi installarlo su un sistema a 64 bit, mentre non puoi fare il contrario, cioè installare un programma a 64 bit su un sistema a 32!

Io ho un notebook +o- con le tue stesse caratteristiche e per la modellazione va più che bene, ma quando si tratta di fare del render allora passo sulla workstation fissa!

In linea di massima, per fare modellazione e qualche piccolo render non troppo complesso può andare bene, ma è logico che come notebook è un po' limitato.

Diciamo che dovrai trovare tu il suo limite...

Comunque come S.O. ti consiglio vivamente un 64 bit!

Ciao

Luca

Ti ringrazio tantissimo di avermi risposto Purtroppo frequentando ancora la scuola non posso permettermi grandi cose ma sono sicuro che per il mio livello render complessi non ne dovrà fare per un po' di tempo. Volevo chiederti se possibile: ma quanto ho detto:

Inoltre da qualche parte lessi che 3ds Max 32-bit non legge oltre gli 1,5GB di RAM

è vero o ho visto male?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi sono mai posto il problema, ho sempre usato sistemi a 64 bit fin dal primo XP!!!

Comunque attendi che ti risponda chi ne sa più di me!

Il tuo processore supporta i sistemi a 64 bit, che ti permetterebbe di bypassare la limitazione di ram.

Attenzione però ai driver, magari prima fai una ricerca in rete!

Link al messaggio
Condividi su altri siti