Vai al contenuto
Armi e Bagagli

Consiglio su Workstation portatile per Maya, After Effects e Photoshop

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, questo è il mio primo post, sono un po'in difficoltà per la scelta del mio nuovo pc e forse voi potete darmi qualche consiglio utile!

Studio design ed è frequente per me dover lavorare in gruppi/posti diversi, sono costretto (purtroppo) a dover optare per una Workstation portatile.

I software che utilizzo sono: Maya, After Effects e Photoshop, non mi interessa giocare.

Ho la necessità di dover scegliere una buona macchina che mi sia utile almeno per i prossimi 4 anni, ma la mia limitata conoscenza dei componenti hardware rende difficile la scelta! :wallbash:

Posso spendere dai 1600 a max 2300 euro(iva inclusa).

Un prodotto che rientra nel mio budget e trovo interessante è il SANTECH N67, la configurazione è la seguente:

CPU:

Intel Core i7-2720QM 2.20 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.30GHz)

RAM:

RAM 16 GB DDR III HyperX 1.600MHz (4x4.096MB)

DISPLAY:

15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare

Hard Disk:

500 GB 7200RPM - Buffer 16 MB S.ATA II (Hitachi/Seagate/WD)

SSD:

(?)80GB SSD Intel 320 Series (MLC 25nm, G3)

(?)120GB SSD Intel 510 Series (S.ATA 6Gb/s, MLC 34nm)

(?)160GB SSD SATA II Intel X25-M Series (34nm)

VGA:???

(?)NVIDIA GeForce GTX 560M 1,5GB GDDR5 dedicati

(?)AMD Radeon HD 6970M 2,0GB GDDR5 dedicati

(?)NVIDIA GeForce GTX 580M 2,0GB GDDR5 dedicati

Ho 3 quesiti da porvi:

1)Conoscete altri marchi che propongono alternative altrettanto interessanti?

2)Non so quale SSD scegliere, ovviamente i 3 che ho presentato sono completamente differenti per prezzo (e qualità)l'intel 320 Series ha il prezzo + abbordabile per me, ma ho sentito parlare male degli SSD a 24nm...

3)tra le tre schede video proposte da Santech non saprei quale scegliere, non sono neanche presenti nell'elenco delle schede consigliate per Maya nel sito di Autodesk, non vorrei fare un'acquisto inutile, potete aiutarmi?

Un Grazie di cuore a chiunque vorrà aiutarmi.

Modificato da Armi e Bagagli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, questo è il mio primo post...

Beh, in effetti una presentazione sarebbe gradita!

Detto questo, se posso darti un consiglio spassionato, fatti un giro sui vari siti di case produttrici di workstation portatili...

A quanto ci dici devi avere un prodotto affidabile, non solo come macchina ma anche come servizi.

Comunque con la cifra che hai a disposizione direi che viene fuori una bella macchina!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se approfitto di questo post...

Per coincidenza volevo chiedere la stessa cosa, stesse esigenze di programmi, ma per un budget minore.... volevo stare sotto le 700€ se possibile, anche se ovviamente non sarà la stessa macchina...

Come marche pensavo alla HP perché mi danno 100€ per la rottamazione del mio.

A questo prezzo non posso aspirare ovviamente a più di una scheda ATI Radeon con 1 Gb di memoria dedicata.

Come processore avevo puntato anche io sull'i7, oppure sul Phenom X4 o mi consigliate altro di potente?

Pensate che debba salire molto di budget e caratteristiche?

Non lavoro tantissimissimo sui render (anche perché non sono bravissima), ma quando mi serve deve girare decentemente...

Grazie!

Sabina

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ziosavo! Effettivamente sono alla ricerca di un prodotto affidabile, che sia uno strumento di lavoro decente, per quando avrò terminato gli studi!

Dopo aver controllato le varie proposte di diverse case produttrici ho deciso che Santech fa il caso mio, il prezzo è caro ma "giusto" per un portatile con queste caratteristiche (mostruose)

Certo che tutto dipende dalle GPU:

-NVIDIA GeForce GTX 560M 1,5GB GDDR5 dedicati

-AMD Radeon HD 6970M 2,0GB GDDR5 dedicati

-NVIDIA GeForce GTX 580M 2,0GB GDDR5 dedicati

quale posso scegliere (per lavorare con Maya)?

p.s.:grazie Lorenzo per il consiglio, l'Asus Lamborghini VX7 è una macchina potente, ma con 2000 euro di spesa vorrei almeno un ssd, e poi francamente è imbarazzante, sembra un giocattolone a forma di Lamborghini, ha pure i fanali posteriori della Lamborghini puhahahahaah!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti