Vai al contenuto
simona89

Modellazione terreno

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi sono appena iscritta a questo sito con la speranza di trovare delle risposte.

Devo infatti fare una tesi di laurea su di un parco, però sono molto in crisi per quanto riguarda la modellazione 3D dell'area di progetto.

Per ora ho spostato tutte le curve di livello alle diverse quote, e il modello 3D l'ho fatto tramite 3D studio, però questo non mi permette di apportare modifiche al modello ottenuto.

Qualcuno conosce un metodo o un programma che è usato proprio per la modellazione 3D del terreno?

Grazie mille in anticipo.

P.S. Spero di aver postato il messaggio nella sezione giusta!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma tu domandi

"Qualcuno conosce un metodo o un programma che è usato proprio per la modellazione 3D del terreno?"

e ti hanno dato una risposta sensata. il tuo commento non ha senso fai prima a dire che soft usi tu a questo punto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma tu domandi

"Qualcuno conosce un metodo o un programma che è usato proprio per la modellazione 3D del terreno?"

e ti hanno dato una risposta sensata. il tuo commento non ha senso fai prima a dire che soft usi tu a questo punto.

Si infatti hai pienamente ragione!! SCUSATEMI!!

Io utilizzo AUTOCAD 2009 e 3DS MAX...in precedenza ho scaricato un plug.in per cad "terrain 3d"..però non riesco a impostarlo... mi sento una frana sotto questo pnt d vista!! :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

giá...

se cerchi, mi sembra nicolce, o filix aveva postato il metodo con la height map anche.

Se hai le curve a posto potresti provare a farlo con nurbs (rhino?) oppure provare il terrain di max (compound objects)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti