Vai al contenuto
BOESs

Metodo di lavoro

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo, il mio nome e francesco..

vi spiego quello che sono, in poche righe..

sono un programmatore web, ma nel mio percorso scolastico ho usato molto RHINOCEROS e ho fatto 2 stage usando BLENDER..

adesso per l' azienda per cui lavoro si presenta la possibilità di lavorare anche facendo 3D di progetti d' arredamento...

ora sapete che l arredamento è molto sinuoso .. quindi si presta molto la PROGETTAZIONE NURBS, per smussi, ancoli curvi ecc.. cosa difficilissima fare estrusione per estrusione..

ora vorrei sapere ,,, un professionista come lavora?? trovandosi nel mio caso, lavorerebbe con un programma specifico NURBS e quindi dettagliato (come rhinoceros) per poi esportare?.. o userebbe anche solo BLENDER?...

ho dato un occhiata alle opzioni NURBS che ha blender, sono molto lontane dalla progettazione nurbs vera e propia di Rhino.... che mi consigliate?

mi affido a voi per proseguire :)

(l azienda per cui lavoro ha anche 3ds max)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

che sappia io le nurbs di rhino sono valide, quelle di 3dsmax no.

per 3dsmax meglio la modellazione poligonale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Obeso   
Guest Obeso
Inviata (modificato)

ciao, se con arredamento intendi che l'output sarà una scena e non un mobile su sfondo bianco allora max in questo caso batte rhino. imho

ps. poligonale ovviamente e niente nurbs

Modificato da Obeso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna capire anche quale livello di presentazione ti viene richiesto e se poi saranno necessarie tavole esecutive quotate per la realizzazione degli arredi.

Una presentazione fotorealistica di una cameretta che costa 5.000 € non ha senso e comunque alcune aziende hanno oramai sw proprietari evoluti cad/cam.