Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, questo è il mio primo WIP e per la prima volta ho provato a modellare qualcosa senza seguire alcun tutorial. Sto cercando di modellare cerhio in lega per auto sportive e non, e questo fin'ora è il risultato:

Il software per a modellazione è 3ds Max 2010

Ovviamente si accettano Critiche & Commenti, sono qui per questo ;)

Modificato da nebaquila

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso che questo tutorial possa aiutare :D

Grazie del link, ma dovrei modificare tutte le zone in cui ho inserito un chamfer? oppure le zone sono altre? oppure non ho capito un bel niente? ti prego illuminami con un po' più di dettagli :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mi spiace dovertelo dire,ma ora come ora la topologia è una porcheria,sopratutto attorno ai fori che sono pieni di triangoli,per renderti conto ti basta mettere il turbosmooth e vedere come esce (nell'immagine sotto puoi vedere come si potrebbe cercare di aggiustare),io fossi in te non mi complicherei la vita a cercare di correggere quella mesh ma ricomincerei da capo,però prima di ripartire guarda qualche lavoro fatto da qualcun altro per vedere un pò come dovrebbe essere la topologia,guarda qualche tutorial avanzato sulla modellazzione ma sopratutto se vuoi ricevere piu aiuto ad esempio da parte mia,scegliti un cerchio in lega (o altro oggetto) realmente esistente,metti le immagini qui di quello vero ed imponiti di farlo uguale,cosi si può vedere chiaramente cosa stai cercando di fare e ti si può dire qual'è il miglor modo per farlo,perche ad esempio ora come ora non capisco se i buchi per i bulloni abbiano quella forma volutamente o se volevi farli rotondi :hello:

unled1np.png

Modificato da Marcus_Aseth

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace dovertelo dire,ma ora come ora la topologia è una porcheria,sopratutto attorno ai fori che sono pieni di triangoli,per renderti conto ti basta mettere il turbosmooth e vedere come esce (nell'immagine sotto puoi vedere come si potrebbe cercare di aggiustare),io fossi in te non mi complicherei la vita a cercare di correggere quella mesh ma ricomincerei da capo,però prima di ripartire guarda qualche lavoro fatto da qualcun altro per vedere un pò come dovrebbe essere la topologia,guarda qualche tutorial avanzato sulla modellazzione ma sopratutto se vuoi ricevere piu aiuto ad esempio da parte mia,scegliti un cerchio in lega (o altro oggetto) realmente esistente,metti le immagini qui di quello vero ed imponiti di farlo uguale,cosi si può vedere chiaramente cosa stai cercando di fare e ti si può dire qual'è il miglor modo per farlo,perche ad esempio ora come ora non capisco se i buchi per i bulloni abbiano quella forma volutamente o se volevi farli rotondi :hello:

unled1np.png

grazie dei consigli...proverò a rifare totalmente la geometria e posterò un altro WIP. Grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti