Vai al contenuto
ziosavo78

Overclock GTX580 Evga

Recommended Posts

Ciao a tutti, dai test su iray condotti da mak21, che possiede una gtx 570, si caisce che l'aumento di prestazioni della scheda è associato alla maggior frequenza della memoria!

Aumento freq memoria = + performance!

Ora mi chiedo, come si fa cambiare i valori di clock del processore e la frequenza della memoria? esisono software specifici o si deve fare via bios?

Grazie a tutti

Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Ciao Luca, io avevo un tools della gainward allegato nel cd della scheda grafica per modificare i parametri.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marcello, pure io ho un tools della Evga, ma dopo averlo installato i tempi si sono sestuplicati, sono passato da 4:30 min a 30 min!!! e senza aver cambiato un beneamato!!!

Ho visto che esiste rivatuner, ma non mi funziona, cioè, dopo averlo installato non mi vengono fuori i parametri da cambiare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Marcello, pure io ho un tools della Evga, ma dopo averlo installato i tempi si sono sestuplicati, sono passato da 4:30 min a 30 min!!! e senza aver cambiato un beneamato!!!

Ho visto che esiste rivatuner, ma non mi funziona, cioè, dopo averlo installato non mi vengono fuori i parametri da cambiare!

se sono aumentati cosi tanto vuole dire cert oche qualcosa non va.

ma hai provato a fare delle prove aumentando di poco la frequenza della ram?

se i tempi sono cosi lunghi prima dovresti riportare i parametri al default e poi riavviare il pc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

se sono aumentati cosi tanto vuole dire cert oche qualcosa non va.

ma hai provato a fare delle prove aumentando di poco la frequenza della ram?

se i tempi sono cosi lunghi prima dovresti riportare i parametri al default e poi riavviare il pc.

Già fatto almeno 5-6 volte!

Boh, adesso ho disinstallato, tutto ok!

Forse le gtx580 sono state fatte per non essere overcloccate!!! :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Modificato da ziosavo78

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Già fatto almeno 5-6 volte!

Boh, adesso ho disinstallato, tutto ok!

Forse le gtx580 sono state fatte per non essere overcloccate!!! :wallbash: :wallbash: :wallbash:

oppure hanno una frequanza di memoria già alta e hanno inibito le modifiche per non

creare problemi di stabilità.

se avevo la 580 avrei provato volentieri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che probabilmente semplicemente il software non ti faceva switchare la scheda dalle frequenze di idle a quelle di lavoro. E' la cosa più probabile; possibile che devi giocare con le opzioni del software...

Link al messaggio
Condividi su altri siti