Vai al contenuto
Luca88

Risoluzione render

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sto realizzando alcuni render per un'azienda, che dovrà poi metterli sul web.

Inizialmente mi hanno chiesto dei render formato A4 300 dpi (2480x3508), poi però, provando a visualizzarli con uno schermo touch in HD (1080x1980) da 40 pollici (mi sembra) mi hanno detto che i render si vedevano sgranati.

Vorrebbero raggiungere una risoluzione tale che il render nn sgrani...volevo dunque chiedere se cè una risoluzione ottimale per questo formato HD, e se dipende solo dalla risoluzione o anche dall'aliasing che si imposta al render.

Grazie in anticipo, spero di essere stato chiaro

Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Sto realizzando alcuni render per un'azienda, che dovrà poi metterli sul web.

Inizialmente mi hanno chiesto dei render formato A4 300 dpi (2480x3508), poi però, provando a visualizzarli con uno schermo touch in HD (1080x1980) da 40 pollici (mi sembra) mi hanno detto che i render si vedevano sgranati.

Vorrebbero raggiungere una risoluzione tale che il render nn sgrani...volevo dunque chiedere se cè una risoluzione ottimale per questo formato HD, e se dipende solo dalla risoluzione o anche dall'aliasing che si imposta al render.

Grazie in anticipo, spero di essere stato chiaro

Luca

ciao ,

mmm

dico la mia

secondo me se lo schermo ha risoluzione 1980*1080 prova a dare il render in questo formato e non dovrebbe vedersi sgranato in quanto è la stessa risoluzione ,

secondo me viene sgranato perchè hai un render più grande di quanto possa essere visualizzato e quindi viene scalato e quindi lo vedi seghettato ,

a me ero successo cosi per il mio sito internet dove render a 1500 si vedevano sgranati rispetto a render a 800 , che era lo risoluzione nativa del sito

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

provo allora a fare un render a quelle dimensioni, anche se non so se verrà visualizzato a tutto schermo o ridotto ad una particolare area della pagina web.

Inizialmente avevo mandato una prova a risoluzione dimezzata xò, quindi un A4 a 150 dpi 1240x1754, e anche quella si vedeva sgranata..

Grazie per la risposta ;)

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, un consiglio, sempre che non ci hai già pensato.

Visto che hai abbassato abbastanza la risoluzione, magari tira un po' di più i parametri del render!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Quello è uno scherzetto che fa l'anteprima di windows.

Invece che rifare il rendering, puoi ovviare con photoshop semplicemente riducendo il render che hai già fatto alla risoluzione dello schermo.

Oppure puoi usare un visualizzatore migliore.

Ciao

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto nicolce... cambia il visualizzatore di immagini che quello di windows fa pena...

con un visualizzatore migliore (e di gratis ce ne sono un bel po') puoi consegnare un render a risoluzione alta che può essere ingrandito e che a zoom ridotto non sgrana.

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Si, il visualizzatore di windows nn si può vedere :D

Il problema è che nn so bene loro come lo visualizzano il render, se già inserito in una pagina web o altro..e con 2 risoluzioni differenti (una vicina a quella dello schermo e una doppia) dicono sempre che sgrani..e mi hanno chiesto dunque di farne uno a risoluzione ancora maggiore..cosa secondo me inutile..domani li contatto per capire meglio, perché mi pare molto strano

Grazi mille,

Luca

P.S. Può centrare anche con il formato di compressione dell'immagine? per ora ho consegnato dei .jpg in quanto leggeri per il web (la loro destinazione d'uso)

Modificato da Luca88

Link al messaggio
Condividi su altri siti