Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve gente,ieri ero annoiato ed ho pensato di cominciare un nuovo progetto (non tiratemi sassi lol :D ) ,questo non vuol dire che non porto a compimento gli altri,è solo che volevo fare un pò di hard surface tanto per cambiare,poi torno sugli altri :D

Siccome poi per natura sono preciso,comincio dalle viti :lol:

i wire del low poly potrebbero sembrare ecessivi (6000 poligoni) ma attualmente conosco abbastanza comandi da trovarmi a mio agio lavorando con un elevato numero di poly,spero solo che anche il mio pc si trovi a suo agio... :D

unled1op.png

001bw.png

002se.png

003ai.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante sapere il case che vuoi riprodurre, per seguir meglio il tuo WIP che al momento promette molto bene...

Seguo e buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante sapere il case che vuoi riprodurre, per seguir meglio il tuo WIP che al momento promette molto bene...

Seguo e buon lavoro

Scommetto che è uno lian-li

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vuoi modellare un case....

ma con lo sportello laterale aperto e che si veda tutta la scheda madre in tutto il suo splendore con annessi pci????

se modelli tutto come la vite (in low poly) ti ci vuole una render farm solo per tenere la viewport hahaahahahahahah

iscritto!

PS

non lasciare gli altri lavori tra i wip incompiuti... ce ne sono anche troppi :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lol,purtroppo sono stato costretto ad avere tutti quei poly sulla vite dal momento che ai lati ha 40 bevel (contati sulla vite reale) quindi per questo pezzo non avevo molta scelta :wacko:

hai in mente quante lamentele ti sarebbero arrivate se ne mettevi 20 ???

....poi le filettature..... ma si vedranno?

...secondo me vuoi portare il tuo pc alla fusione del nocciolo.... :Clap03: continua che finche regge io ti seguo!! ....grande lowpoly :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lol kolo,non sarei stato in pace con me stesso se avessi omesso 20 scanalature,non avrei piu avuto il coraggio di guardarmi allo specchio! :lol:

Continuo facendo il pennello frontale,ecco uno zoom su una delle scanalature :)

(il materiale è solo dimostrativo e non definitivo ;) )

photoref.png

004i.png

003p.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie :D

Azz raga,tra ieri e oggi è come se mi fossi schiantato contro un muro,in pratica stavo facendo una dei 3 tipi diversi di griglie del pannello frontale,questa griglia ha una pattern esagonale a nido d'ape e fin qui tutto semplice,solo che io stavo piegando anche i bordi esterni di 90° (proprio come nella griglia reale) ed anche fin qui tutto semplice,ad un certo punto però dovevo piegare la griglia in 2 punti di circa 10-20° e qui viene il problema,io mi ero pensatodi farlo tramite bend oppure FFD,solo che usando entrambi ho scoperto che nel piegare la griglia mi stretchavano anche gli esagoni,creando una roba non bella da vedere e non fedele alla griglia reale :wallbash:

Così ho rifatto tutto da capo,stavolta adottando un workflow un pò piu lungo e folle ma che mi permette di ottenere il mio angolo di 10° mantenendo gli esagoni perfetti da una vista frontale e restringendo soltanto un pochino gli esagoni del bordo della griglia,come è giusto che sia :D

Adesso mi metto a finirla bene (alcuni vertici da saldare a mano e robe varie) ma vi mostro lo stesso una preview ^_^

unled1as.png

002lxa.png

001ly.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene molto bene...

vedo che procedi deciso... aspettiam che prenda bene forma allora.

continua così, ti seguo in silenzio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

azz,oggi dovrei inventarmi una lingua tutta mia per poter bestemmiare senza spaventare i condomini :wallbash:

la prima delle 3 griglie è finita,ha i bordi piegati a 90°,ha il lieve angolo di 10-20° alle due estremità ed ha i 4 spigoli cappati come volevo io,solo che nella foga di fare tutto ciò non ho pensato a contare gli esagoni orizzontali e verticali nella griglia vera,e per di piu la ref che avevo era di qualità leggermente merdosa,di conseguenza gli esagoni sono leggermente piu grandi di quelli reali :wallbash: :wallbash: :wallbash:

ok,c'e da dire che fare questa griglia è stato un buon allenamento e forse ho pure imparato qualcosa di nuovo,però è sbagliata quindi è da rifare,e siccome non voglio impazzire penso che adesso procederò con altri pezzi del case per poi tornare in futuro a rifare la griglia da capo :wallbash:

ah btw,1 griglia sono 90.000 poligoni senza turbosmooth,bella pesantuccia ^_^

unled2qjz.png

Modificato da Marcus_Aseth

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sapete se è possibile fare foto con la fotocamera eliminando la prospettiva? :blink2:

:lol: mettiti ad una distanza di 100 km dal soggetto...sono sicuro che l'effetto della prospettiva sparirà XD

cmq come sempre ottimo lavoro :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,complimenti per la modellazione maniacale!Comunque tutti si stanno preoccupando se il tuo pc reggerà fino alla fine del lavoro,ma nessuno ha pensato al tuo cervello! :D Mi piace molto la pulizia,ho visto che nel case sono presenti anche i "sustainer loop",con tutto quel dettaglio non ci sarebbe bisogno neanche di suddividere ulteriormente!Intanto inizia la caccia al nome del case ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti