Vai al contenuto
Discovery22

adattare a una curva un solido

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dovrei ricreare questa scena qualcuno mi puo aiutare e spiegarmi come fare quel rilievo a parete sopra le vetrine?

In rhino o 3d studio max

grazie

ho allegato la foto dell immagine reale

post-65952-0-13180600-1312149830_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono sicuro di aver capito cosa devi fare, anche a me sembra una semplice modellazione, tiri sposti... comunque se devi adattare una spline a una curva potresti provare con il shapemerge che trovi sui compound objects. in questo modo proietti la forma della spline sul tuo oggetto e poi puoi estrudere i poligoni che ti servono. se è questo che ti serve?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho indicato meglio la fascia che dovrei riprodurre

questo profilo segmentato lo dovrei adattare alla parete curva. e nn so come fare

Io inizierei con un loft(create geometry compound geometry) con la sezione della vetrina e la linea di quanto deve essere lunga

Poi proboolean(compound geometry) e ti buchi tutte le finestre

Poi fai il telaio con lo snap il loft e il boolean a spicchi finchè non fai il vetro.

Per la parte di muro sotto usi gli snap in un cubo alto giusto e con zero divisioni e poi lo costruisci con l'edit poly....

Ma secondo me già che chiedi queste basi di modellazione non ci metti meno di 3 mesi per impararti tutte queste cose....fai prima a chiedere a un professionista free lance che ti chieda il giusto...perchè poi c'è anche il render ecc ecc

Link al messaggio
Condividi su altri siti