Vai al contenuto
glg

W.I.P. Passion for architecture

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! Dopo un lungo periodo di inattività, ho voluto mettere da parte alcuni lavori incompleti e cominciare finalmente un nuovo w.i.p. basato principalmente su un mio lontano ricordo che mi ha permesso di tuffarmi nelle meraviglie del disegno e dell'architettura. Posto alcuni wire.

Ciao!

primavista.jpg

post-44421-0-82614000-1312015808_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posto anche i wire dei singoli oggetti;

Sgabello

sgabellol.jpg

Tecnigrafo

lavagna.jpg

Cestino e Carte Topografiche

cestinoecontenitore.jpg

Cassetto

cassetto.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti! :Clap03: Modelli semplici, ma ben fatti! Come vorrei imparare ad usare Modo :crying: ...da utente max, paradossalmente, l'interfaccia di Modo non la capisco... :wallbash:

Continuo a seguire!

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Pietro83! rolleyes.gif

Complimenti! :Clap03: Modelli semplici, ma ben fatti! Come vorrei imparare ad usare Modo :crying: ...da utente max, paradossalmente, l'interfaccia di Modo non la capisco... :wallbash:

Continuo a seguire!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine hai ragione, modo e 3ds max hanno un'interfaccia diversa ed è normalissimo che essendo un utente max possa trovarti un pò spaesato in modo! Questo non significa che in base al programma utilizzato si ottengono risultati diversi dal punto di vista della modellazione, ma tutto dipende dalla propria capacità di saper modellare e soprattutto di usare il programma!

Come vorrei imparare ad usare Modo :crying: ...da utente max, paradossalmente, l'interfaccia di Modo non la capisco... :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto belli, bravo.

Hanno quasi un'aspetto cartoonesco...

P.S. La barra di blocco inferiore del tecnigrafo l'hai omessa volutamente (farei anche lo sgabello leggermente più alto, o regolabile)?

P.P.S. io ci metterei pure la classica lampada snodabile fissata al binario mobile...

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie multimano! Hai indovinato sull'aspetto, infatti volevo farlo leggermente cartoonesco, ma ben curato soprattutto.

La barra inferiore del tecnigrafo la ho voluta inserire io in maniera tale da poggiarci le penne per china e altra roba da disegno.

La lampada non preoccuparti è ancora in cantiere! :-)

Molto belli, bravo.

Hanno quasi un'aspetto cartoonesco...

P.S. La barra di blocco inferiore del tecnigrafo l'hai omessa volutamente (farei anche lo sgabello leggermente più alto, o regolabile)?

P.P.S. io ci metterei pure la classica lampada snodabile fissata al binario mobile...

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahhhhhh! il tecnigrafo!! quando non esisteva autocad, appena assunto, mi sfruttavano 10 ore al giorno per fare lucidi!!

bene la modellazione, aspettiamo la resa finale :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti

Modo secondo me è troppo sottovalutato

Noto una certa padronanza nell'uso delle subdivision

Devo imparare molto davvero molto, iscritto e seguo con attenzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il lavoro prosegue. Aggiunto il telaio della porta, la lampada snodabile, il battiscopa, e le cornici dei vari attestati professionali. happy.gif

vista3q.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Renato! Il tecnigrafo ai suoi tempi era un oggetto preziosissimo!

ahhhhhh! il tecnigrafo!! quando non esisteva autocad, appena assunto, mi sfruttavano 10 ore al giorno per fare lucidi!!

bene la modellazione, aspettiamo la resa finale :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dipcorner! Come ho già detto prima, ognuno si trova meglio con determinati programmi. hello.gif

Complimenti

Modo secondo me è troppo sottovalutato

Noto una certa padronanza nell'uso delle subdivision

Devo imparare molto davvero molto, iscritto e seguo con attenzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

molto bello, seguo interessato... mai usato il tecnigrafo, ma ho cmq una forte dose di nostalgia per gli aspetti manuali che si stan perdendo... non sai quanto ho faticato ultimamente per trovare un tiralinee , mi serviva per lavoro e a quanto pare ormai è diventato un curioso oggetto d'antiquariato... :crying:

Modificato da nicoparre

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti! molto carino!

Se mi posso permettere, nel tecnigrafo che usavo nel Giurassico, c'era anche il pedalone nella base di appoggio per variare l'angolazione del piano di lavoro!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie nicoparre! Ricordo ancora le ore passate davanti al tecnigrafo a tirare linee e a progettare! Una fatica immensa...ma una sensazione indescrivibile.

molto bello, seguo interessato... mai usato il tecnigrafo, ma ho cmq una forte dose di nostalgia per gli aspetti manuali che si stan perdendo... non sai quanto ho faticato ultimamente per trovare un tiralinee , mi serviva per lavoro e a quanto pare ormai è diventato un curioso oggetto d'antiquariato... :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mi piace troppo!!

sta prendendo sempre più corpo una bella composizione..

personalmente sulla destra ci vedrei bene anche un attacca panni oppure uno di quei boccioni d'acqua per ufficio..

:hello:

Modificato da DAiki

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! Riprendo in mano la composizione della scena solo adesso, dato che ho dovuto lottare con il gruppo di continuità!!!

DAiki sulla destra avevo pensato anche io un attaccapanni oppure una libreria, ma il boccione d'acqua non è affatto male. Proverò a vedere come viene!

Er pomata grazie per i complimenti. Per quanto riguardo il tecnigrafo ho intenzione di farlo classico e semplice. Prenderò cmq in considerazione quello che hai detto. Non si sa mai!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi. Purtroppo ieri notte non ho potuto postare nulla, quindi lo faccio adesso. Ho modellato l'orologio e fatto una prova di texturizzazione:

Wire:

vistaorologiowire.jpg

Render:

vistaorologio1.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti