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ziosavo78

Sedia meis van der rhoe.

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Premetto che è il mio primo lavoro che posto nella sezione wip.

Detto ciò: modello fatto in 3ds max, motore di render iray.

Fonti luminose: 2 photometric light una a dx e una in alto a sx!

Effetto di dof applicato alla camera (no postproduzione)

Postptoduzione solo aumento di contrasto

Avanti con le critiche, sparate a zero.

post-37825-0-89813300-1311960808_thumb.j

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Ciao, bhe per quanto possa essere tirata la pelle direi che così è davvero troppo rigida.

Si percepisce anche se di poco il tiling sulla mappa di bump della pelle e forse è troppo omogeneamente lucida ma quello dipende dal grado di usura che vuoi dargli.

L'idea delle cuciture non è per niente male, sono modellate? Anche se mi sembra che certe siano svolazzanti e appoggiate (quelle sulla destra)

L'illuminazione non è male, il discorso funzionerebbe per una camera più larga, così stretto su un close up IMHO hai bisogno del dettaglio che ti manca e che fa la differenza.

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Ciao Ziosavo.

Concordo con Luchetto.

Inoltre, se WIP vuoi che sia, parti da viste complessive, magari con qualche immagine in wire, per apprezzare la modellazione ed il lighting. Poi potresti postare anche l'output senza post, per valutare la resa del motore.

Non conosco iray (nè cosa supporti in termini di shader e mappe) quindi potrei dire (e/o aver detto) fesserie, ma ci metterei una HDRI in environment, perchè così le riflessioni del metallo sono troppo banali... ;)

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Ecco due reference che possono farti capire al meglio le mie ubriache parole.

Ti copio i link per non intasare lo spazio.

Versione Usurata http://0.tqn.com/d/arthistory/1/0/7/v/bauhaus_moma_09_38.jpg

Versione Nuova http://www.apresfurniture.co.uk/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/m/r/mrchair1.jpg

Spero possano essere d'aiuto. :hello:

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hai azzeccato "van" e "der", 2 su 4 non é male!

Bene un punto su cui migliorare...

Grazie a tutti per i suggerimenti.

Appena posso posto un immagine intera e non close up come questa magari senza postproduzione.

Le cuciture sono modellate e toccano sulla pelle, anche a me sembravano un po' staccate, ma ho controllato... Forse l'effetto ottico é dovuto al dof...

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Inviata (modificato)

Allora, ecco un up.

La prima immagine è come esce da iray, la seconda è con un po' di post (maschera di contraso e AO)

La pelle l'ho sistemata quanto meglio potevo, cercando in rete ho trovato una bump abbastanza grande da evitare il tiling.

Per le riflessioni per adesso ho evitato di usare hdri!

Attendo vostre notizie!

Dati di elaborazione 5 ore su gtx580 3GB

post-37825-0-05583400-1312357459_thumb.j

post-37825-0-80934800-1312357499_thumb.j


Modificato da ziosavo78

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