Vai al contenuto
Zide

Voodoo Revenge

Recommended Posts

Inviata (modificato)

VOODOO REVENGE

post-65383-0-88561900-1311941307_thumb.j

Esasperata dalla sua sfortunata condizione e da un’esistenza di dolore e sofferenza, una bambola voodoo decide di farla finita.

I suoi rocamboleschi tentativi di autodistruzione in stile Wile E. Coyote si riveleranno assolutamente inefficaci e coinvolgeranno un ignaro ragazzo a lei legato... e così un romantico appuntamento galante si trasformerà in un autentico disastro.

Seppur incentrato su tematiche decisamente dark, Voodoo Revenge è un corto ironico e spiritoso, che punta a divertire lo spettatore con gag slapstick e atmosfere cartoonose.

Making of e maggiori info -> http://www.voodoorevenge.net/

Modificato da icer

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Premessa:

A parte modellazione e texturing, non saprei manco da dove cominciare per fare un cortometraggio.

Detto questo...

Trovo che l'idea sia geniale, le uniche critiche che mi sento di fare da osservatore sono rivolte all'animazione, avrei gradito una maggiore caratterizzazione delle espressioni e dei movimenti della coppietta, inoltre, più fluidità nelle animazioni in generale non avrebbe guastato, per il resto...ottimo lavoro.

Modificato da Lord Fener

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

premetto che anche io nn sarei in grado di arrivare fin dove siete arrivati voi,

la storia è molto molto carina. intro e titoli di coda sono bellissimi.

le animazioni non sono al livello che ci si aspetta, idem le dinamiche..

nel complesso un lavoro discreto; con animazioni + caratterizzate sarebbe stato perfetto!

complimenti a tutti..

software utilizzati, tempi di realizzazione, obiettivo del corto... insomma..qualche info in +?

Modificato da kicko

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti è davvero divertente...

mi piace la parte della vasca con il pesciolone...

però c'è il materiale vetro che non mi convince molto sembra una pellicola...

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie mille a tutti per commenti... in ogni caso, sia che siano complimenti sia che siano critiche, c'è sempre da imparare!

Detto questo vi dico qualche informazione in più riguardo al lavoro...

E' un lavoro di tesi alla quale abbiamo lavorato in 7 persone (+ 2 che hanno curato l'audio) per circa 4 mesi.

Scopo del progetto (che di fatto è stata la prima vera e propria esperienza di produzione per tutti i partecipanti!!) era la creazione di un cortometraggio in cui mostrare buone parte di quello che abbiamo appreso in 3 anni all'Istituto Europeo di Design a Milano (IED - corso "CG Animation").

I programmi coinvolti durante la realizzazione sono stati principalmente Maya, ZBrush, UVLayout, Nuke, Photoshop, After Effect (titoli iniziali e finali), Premiere.

In qualità di animatore (in particolare del ragazzo nelle scene in cui reagisce alle disgrazie che gli succedono) visto che è stato l'aspetto più criticato fin'ora, volevo chiedervi un esempio di animazione che non vi è piaciuta per niente, e un altro invece all'altezza delle aspettative diciamo... così per curiosità, anche perchè avete già detto che una fluidità e una maggiore caratterizzazione di tutta l'animazione in generale non avrebbe guastato!

Grazie ancora ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Notevole lavoro per quanto riguarda modellaz, texturing, rendering. Unica pecca, e purtroppo ne risente tutto l'ottimo progetto, è data dalle animazioni dei personaggi molto elementari e non all'altezza del corto.

cià

Modificato da icer
rimozione link

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

vi faccio i miei complimenti per il lavoro svolto...

molto bella l'idea

so cos'avete passato, non ho fatto lo IED ma anch'io ho fatto come lavoro finale un corto, eravamo in 9.. un bagno di sangue, ma un esperienza bellissima

anche noi avevamo il problema dell'animazione... ma credo sia normale.. chi fa l'animatore di lavoro, normalmente, (esistono le eccezioni) arriva da scuole specializzate in cui si fa per la maggior parte quello e meno altri argomenti che voi avete affrontato sicuramente in modo più approfondito..

ancora bravi tutti

4 mesi compresa la pre-produzione?

perchè se è così non ci avete messo molto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'idea del corto è carina, però, scusate la franchezza, per essere la tesi di un corso di 3 anni di animazione in un istituto europeo di design, mi sembra un po deludente...le animazioni sono molto elementari, le dinamiche lasciano a desiderare...oneastamente mi sarei aspettato di più, avrei puntato su qualcosa qualitativamente migliore e più breve, il video è un po lento e dopo un po onestamente stanca...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

vi faccio i miei complimenti per il lavoro svolto...

molto bella l'idea

so cos'avete passato, non ho fatto lo IED ma anch'io ho fatto come lavoro finale un corto, eravamo in 9.. un bagno di sangue, ma un esperienza bellissima

anche noi avevamo il problema dell'animazione... ma credo sia normale.. chi fa l'animatore di lavoro, normalmente, (esistono le eccezioni) arriva da scuole specializzate in cui si fa per la maggior parte quello e meno altri argomenti che voi avete affrontato sicuramente in modo più approfondito..

ancora bravi tutti

4 mesi compresa la pre-produzione?

perchè se è così non ci avete messo molto

Grazie per i complimenti e sono d'accordo con te per quanto riguarda "l'esperienza bellissima!"

Sicuramente non è ai livelli di altri cortometraggi, specialmente stranieri, che ci sono in giro xo tutto sommato siamo soddisfatti... abbiamo imparato un sacco di cose grazie a questo lavoro che ribadisco, siamo consapevoli del fatto che non sia di certo il più bello mai visto xo forse funziona comunque visto che qualche complimento l'abbiamo ricevuto!

Comunque abbiamo avuto a disposizione 4 mesi di Produzione e un paio di mesi per la pre-Produzione... però in contemporanea a questa fase avevamo dei corsi con frequenza obbligatoria, degli esami, delle consegne... quindi non si possono considerare due mesi pieni di pre-produzione direi;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'idea del corto è carina, però, scusate la franchezza, per essere la tesi di un corso di 3 anni di animazione in un istituto europeo di design, mi sembra un po deludente...le animazioni sono molto elementari, le dinamiche lasciano a desiderare...oneastamente mi sarei aspettato di più, avrei puntato su qualcosa qualitativamente migliore e più breve, il video è un po lento e dopo un po onestamente stanca...

Il nome "CG Animation" è un po ingannevole huber... come potrai benissimo verificare di persona cercando il programma del corso online, in 3 anni non abbiamo fatto poi così tanti corsi di animazione... quindi quel poco che abbiamo imparato l'abbiamo applicato in queste animazioni... che la maggior parte di voi hanno giudicati elementari purtroppo!

Forse si hai ragione potevamo fare qualcosa di più corto e puntare a una qualità più alta... xo abbiamo deciso di dare più importanza alla storia (sei l'unico fin'ora che ci ha detto che stanca dopo un po)e al fatto che le situazioni e i personaggi fossero divertenti e simpatici... piuttosto che alla tecnica, visto che conoscevamo più o meno i nostri limiti!

Sinceramente mi dispiace sentirmi dire che le animazioni sono elementari e abbassano il livello del lavoro (sono uno degli animatori del gruppo e forse anche quello alla quale piace maggiormente animare!) xo evidentamente ho ancora molto da imparare! Vedrò di fare meglio la prossima volta dai eheh...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il nome "CG Animation" è un po ingannevole huber... come potrai benissimo verificare di persona cercando il programma del corso online, in 3 anni non abbiamo fatto poi così tanti corsi di animazione... quindi quel poco che abbiamo imparato l'abbiamo applicato in queste animazioni... che la maggior parte di voi hanno giudicati elementari purtroppo!

Forse si hai ragione potevamo fare qualcosa di più corto e puntare a una qualità più alta... xo abbiamo deciso di dare più importanza alla storia (sei l'unico fin'ora che ci ha detto che stanca dopo un po)e al fatto che le situazioni e i personaggi fossero divertenti e simpatici... piuttosto che alla tecnica, visto che conoscevamo più o meno i nostri limiti!

Sinceramente mi dispiace sentirmi dire che le animazioni sono elementari e abbassano il livello del lavoro (sono uno degli animatori del gruppo e forse anche quello alla quale piace maggiormente animare!) xo evidentamente ho ancora molto da imparare! Vedrò di fare meglio la prossima volta dai eheh...

capisco, guarda visto che sei animatore, ti dico alcuni punti che, secondo me, non sono fatti bene...magari lavora su quelli, o comunque su questo genere di animazioni in futuro...

movimenti troppo lenti: all'inizio la bambola strizza un occhio, troppo lentamente..estrae lo spillo dal petto, troppo lentamente e il lancio dello spillo è davvero poco fluido e naturale.

il fazzoletto che si poggia sulle gambe, credo che un fazzoletto in quella posizione, realmente, non possa reggersi sulle gambe, inoltre non aderisce bene, sta un po in aria..

quando il personaggio urla, spalanca solo la bocca, nessun movimento di occhi, sopraciglia, naso, tutto ciò rende l'urlo poco naturale, se lo guardi senza audio non si capisce che stia urlando..

la camminata della ragazza quando va via..sembra segua una spline, troppo regolare e rigida

l'inquadratura dei piedi durante il salto dal ponte..non lo so, ha un effetto strano, per come si alza il piede e per come scivola giu..mi piace l'idea di enfatizzare il momento, ma non è riuscita, il corpo finisce subito in orizzontale, fa un movimento strano..

ecco questi sono dei punti di animazione che rivedrei, perche secondo me non funzionano e abbassano il livello del corto, capisco che ti dispiaccia sentirlo dire, ma credo sia l'unico modo per migliorarsi, sentirsi dire cosa c'è che non va :)

buon lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti