Vai al contenuto
radiosity980

Test.room Final Render

Recommended Posts

Inviata (modificato)

:hello::hello::hello::hello: ciao a tutti vi va di testare final render in una scena per tutti uguale, scambiandoci segreti e tecniche, ho gia provato con dagon e gli altri carissimi del forum su mental ray..lavorando cosi' si impara molto......

unitevi a me....

ciao a tutti, appena ho una o due conferme, pubblico la scena.

Modificato da filippocrea

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande iniziativa! :lol::w00t:

Io ovviamente ci sono! Spero tanto che qualcuno si unisca così iniziamo a scambiarci un po' di pareri su questo motore di rendering di cui ormai non si parla quasi più! :crying:

Sarebbe bello che anche gli utenti Vray si unissero così da poter provare le tecniche del motore della chaos in fR... speriamo! :ph34r:

Aspetto la scena! :)

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto ultima la scena poi la fornirò in 3ds, obj e dwg..e poi giu' a smanettare, vi chiedo un po di pazienza, sto inserendo gli ultimi particolari...ciao ciao domani sara scaricabile dal forum...un pochino di pazienza..

sara la riscossa di finalrender........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono un'utente Maya ma mi interessa molto vedere all'opera FinalRender anche

perchè prossimamente la v2 sarà disponibile anche per Maya... ;)

E cmq FinalRender è bello tosto con la GI e il fotorealismo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non assicuro nulla di certo perché sono sottopressione, ho pochissimo tempo e il mese prossimo lavorerò a Chicago (sob! niente vacanze quest'anno..). Quindi ci si rivedrà a settembre...comunque cercherò di provare a connettermi anche dagli USA...

Metti in condivisione la scena così la proverò prima di partire!!!

AsDsA

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La scena è stata creata come se fosse un ipotetico negozietto, , semplice, ma con diverse soluzioni, per questo ,ad esempio , ho lascito le luci a terra con un box di chiusura e non con il faretto, in modo che ognuno possa personalizzare la scena come vuole.

lungo le scale corre un tappetino centrale, nel secondo piano, ci sono controsoffitti a varie altezza...e cosi via

comunque la mia idea era di poter disporre tutti di una base comune, che poi ugnuno a su piacimento e asuo stile la perfezioni e la renda unica.

Buon lavoro a tutti

ciao e grazie di esservi uniti a questo progetto.

P.s. per il 3ds non ci bovrebbero essere problemi, ma per gli altri formati non basta lo sapzio allegati del forum, richiedeteli alla mia e-mail specificando il formato, e lasciando un messaggio nel forum.

ecco il 3ds

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, come preferisci Filippo! mandala a Ceco che fose è meglio, cmq anche io te l'avevo amndata, forse il mex non ti era ancora arrivato! :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e-mail spedite...ora tocca a voi...

iniziamo con le domande, io vengo da mental ray, e ignoro alcune cose di finalrender, quindi le chiedo a voi, perche ci sono 2 pannelli di controllo dove impostare il render, nella tabella classica di max e in quella che fr chiama parameters?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... non capisco la domanda, i parametri si impostano unicamente nella finestra di render (f10) ... :blink2:

stiamo parlando fi finalRender stage-1 giusto? perche' lo stage-0 era un tantino differente e lo impostavi come render effect

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si da F10, ma final render global, lo puo far venir fuori da costumize, user interface,final render, render global, li sono ripetuti i parametri del ray level e global illuminatio, ma non sono uguali, io ho final render stage 1.3 sp2d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pazzesco, non me ne ero mai accorto! :ph34r:

Praticamente sembrerebbe lo stage-0 ... viene fuori premendo alt+shft+f e riepto a me sembra fR stage-0 :blink2:

Probabilmente hanno mantenuto anche lo stage-0 integrato... non saprei che dire... giro la domanda ahci ne sa più di me!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Inizialmente non riuscivo a capire a cosa ti riferissi filippocrea, ma ora hai specificato "l'user interface" forse ho compreso....a quanto ne so quelle finestre che ti appaiono dai comandi rapidi di settaggio globale ecc. sono da evitare con lo Stage-1 perché provengono dalla versione-0. Tutto quello che devi usare lo trovi nella tendina di rendering (o F10) e con l'opzione "fR-properties" (tasto destro sull'oggetto-->fR-properties) perché con i nuovi motori di resa è stato abbandonato l'approccio della versione 0.

Conoscendo questo fatto non ho mai provato a richiamare e settare parametri diversi in quella finestra e contemporaneamente nella tendina di render per vedere cosa succedesse...ma se è vero ciò che mi hanno detto allora la modifica di una si riperquoterebbe automaticamente sull'altra...

Prova a fare qualche rendering...

AsDsA

:)

PS:dov'è il file di test? :ph34r:

Modificato da AsDsA

Link al messaggio
Condividi su altri siti