Vai al contenuto
Artfact89

Test Low-Poly Model

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Vi presento un modello che ho fatto durante il tempo libero... più che altro è stata una sperimentazione ma a dirvi la verità il risulato non è quello che speravo, i miei obiettivi erano:

1. innanzitutto non superare gli 8K/9K di tris---OK, sono arrivato ai 7.914

2. realizzare un concept veloce ed originale----Fallito, veloce sì ma risulta troppo improvvisato, noioso ed originale mica tanto.

3. seguire una pipeline dedicati ai modelli per piattaforme next-gen----Mah, più o meno.

4. dedicare più poligoni ai dettagli e meno al corpo generale--- OK, ma pessima scelta troppo diffetti nello skinning e nel texturing(N.B. non fare l'unwrap in T-pose).

Quindi in generale si poteva fare molto meglio, anche se è incompleto lo messo nella sezione FINAL proprio perchè ho deciso di lasciarlo cosi e ovviamente cercherò di non ripetere gli stessi errori nei prossimi lavori. ^_^

eccovi il render:

FinalScientist.jpg

se avete dei consigli o critiche riguardo la realizzazione di una modello low-poly sarei molto grato di sentirle :hello:

post-60329-0-24848800-1311886064_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, il modello non è male, anche se è molto poco dettagliato.

Lo vedrei bene in un RTS (per esempio un unità speciale di riparazione o che so) o comunque in un gioco dove non è un personaggio principale, ma uno di sfondo che magari non si vede nel dattaglio ravvicinato :)

Comunque ottimo lavoro! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' bellino hai usato retopo per caso?

:) sono cmq d'accordo cn Zellvan, nn e' certo un personaggio principale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Zellvan, certo il livello dei dettagli è minimo ma non volevo perdermi in tutto ciò per questa specie di prova, sicuramente la prossima volta avrò più cura ^_^

Cmq l'idea di base era fare uno di quelli NPC scarsissimi che ti trovi nei primi livelli e che si ammazzano con un colpo :D

Grazie theway, beh visto che per il corpo ho provato ad usare ZBrush pensavo di rifare la topologia direttamente li ma sinceramente mi sono trovato malissimo e lo rifatta in max :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ha uno studio dei loop non molto performante, per quello ti viene male il rigging.

I triangoli evitali come la peste.

L'unwrap non in t-pose? e in che posa dovresti farlo?

Il prossimo prova a farlo all quad e con uno studio dei loop migliore pensando bene quali parti devono piegarsi. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, Grazie... cmq in realtà l'idea dei buon loop doveva esserci, infatti volevo seguire qst tutorial, secondo te è buono o no???

Cmq riguardo l'unwrap intendevo che era meglio farlo tipo con le braccia leggermente abbassate e non la classica posa rigida a T, cosi almeno si evitano dei stretching inutili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti