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emanuele 86

utilizzo del canale alpha per applicazione di adesivi

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Ciao ragazzi,

ho modellato l'etr 500 frecciarossa di trenitalia, ho fatto tre unwrap del modello ed ho applicato le mappe per i tre pezzi distinti della carrozzeria;fin quì ci sono;ora vorrei che gli adesivi applicati rimanessero tali anche quando vado ad assegnare una riflessione al materiale in metallo del treno;ovvero vorrei avere gli adesivi applicati al di sopra della fiancata in metallo,e non che siano un tutt'uno col materiale metallo, poichè in questo modo aumentando la riflessione del materiale metallo aumenterei anche la riflessione degli adesivi(e non voglio).

Ho provato tramite l'utilizzo di un materiale blend assegnando:

-al primo materiale, nel canale diffuse, la texture e nel canale opacity la texture corrispettiva con il canale alpha

-al secondo materiale il colore di fondo della carrozzeria(metallo).

Così facendo il modello mi si smaterializza nei punti in cui l'immagine del canale alpha è campita di nero...ed io vorrei invece che nei punti smaterializzati ci fosse il corrispettivo pezzo di fiancata in metallo.

Grazie in anticipo,aiutatemi non riesco ad uscirne :wallbash:

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