Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao!

Questi sono i render che ho presentato alla seconda competizione del sito CGWorkshop

L'idea iniziale era di posizionare l'edificio sull'orlo di una montagna, inquadrandolo dal basso facendo vedere gran parte del precipizio. Poi per motivi di poco tempo a disposizione (esami universitari maledetti :) ) ho deciso di eliminare questa vista e di concentrarmi sulla parete verde che ricopre una parte della casa.

Software usati 3ds 2011, vray, photoshop. Mudbox utilizzato per modellare inizialmente la montagna.

Alcuni modelli 3d sono di Evermotion e Model+Model. Le lampade interne e il tavolo di Enzo Mari, che si vede poco, li ho modellati io.

impaginazione2.jpg

impaginazioneb.jpg

Ulteriori punti di vista non utilizzati:

ivyhd.jpg

provahdm.jpg

Bene, questo è tutto :) Spero vi piacciano!

Come sempre aspetto i vostri commenti e critiche..

:hello:

post-58153-0-99956300-1311765002_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Idea molto bella così come l'inquadratura, c'è qualcosa che mi stona sul posizionamento dell'edificio rispetto al precipizio, non vorrei che tu avessi fatto tutto in relazione all'inquadratura tralasciando un pò la fattibilità e le fondamenta a terra del tutto, perchè mi dà un impressione di instabilità.

Bella la vegetazione, con cosa l'hai realizzata?

Bye

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti non ho minimamente tenuto in considerazione l'aspetto pratico della realizzabilità.. Mi piaceva il fatto che sporgesse, quasi in bilico.

La vegetazione è fatta con modelli della icube distribuiti con il plugin multiscatter.

I rampicanti invece sono creati con ivy generator..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Tutto molto bello, complimenti! Dovresti solo ricontrollare le gocce d'acqua sui vetri della prima immagine, secondo me sono fuori scala...io ne metterei anche di più!

Per il resto, ripeto..tutto molto bello! Complimenti!

:hello: :hello:

Modificato da Pietro83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si è vero! sono delle super gocce quelle :) Purtroppo avendo poco tempo ho dovuto trascurare qualche dettaglio..

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

davvero molto bella mi piace un sacco l'ultima davvero suggestiva ed anche la 3° molto bella...

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti!

Ciao Giona, belle immagini, mi piace molto la roccia, come l' ahi realizzata?

La roccia è stata modellata in Mudbox per definire la forma principale e inizialmente avevo ricavato le mappe displacement e normal direttamente dal programma. Ma una volta importato in 3ds non mi soddisfaceva il risultato.

Ho quindi scaricato un bel po' di texture di rocce e ho creato una mappa diffuse in photoshop e successivamente ricavato da questa il displacement. Con un risultato nettamente superiore.

Ecco il modello in Mudbox e le mappe utilizzate

sculptq.th.jpg

diffhd.th.jpg

displacehd2.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giona, grzie della risposta io avevo provato a fare lostesso una volta con il diplacement ma non mi era venuto un così bel risultato...Riproverò.

La text del displacement l' hai colorata in photoshop per accentuare le zone scure?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La texture del displace è la mappa diffuse convertita in bianco e nero, aggiustati i livelli per renderla molto contrastata e ho applicato 2 filtri. Il primo è l'effetto ritaglio, diminuisce i particolari in modo che il displace non abbia delle strane forme. Poi una sfocatura per livellare gli sbalzi.

Ovviamente salvata in 16bit per evitare l'effetto scalettato di un jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao giona, bel lavoro, ti e' capitato di mettere il displace con un settaggio alto e vedere le pareti che si staccavano ? tipo che avanzavano o arretravano ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

In effetti non ho minimamente tenuto in considerazione l'aspetto pratico della realizzabilità.. Mi piaceva il fatto che sporgesse, quasi in bilico.

La vegetazione è fatta con modelli della icube distribuiti con il plugin multiscatter.

I rampicanti invece sono creati con ivy generator..

Complimenti!, non vorrei essere fuori tema o troppo specifico,...un dubbio su come lavota la plugin Multiscatter:

gli oggetti che distribuisce sono volendo normali MrProxy? si vero? che tu sappia se io devo renderizzare una scena con render distribuito, deve essere installata per forza (quindi più licenze!) sui vari nodi?

Ciao Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao giona, bel lavoro, ti e' capitato di mettere il displace con un settaggio alto e vedere le pareti che si staccavano ? tipo che avanzavano o arretravano ?

Ciao, in questo caso non mi è capitato per fortuna. Forse perchè la montagna è un blocco unico e non si vedono errori di quel tipo. Ho utilizzato il vray displacement mod settato su 3d mapping..

Complimenti!, non vorrei essere fuori tema o troppo specifico,...un dubbio su come lavota la plugin Multiscatter:

gli oggetti che distribuisce sono volendo normali MrProxy? si vero? che tu sappia se io devo renderizzare una scena con render distribuito, deve essere installata per forza (quindi più licenze!) sui vari nodi?

Ciao Grazie!

Io ho utilizzato vray, quindi gli oggetti distribuiti da multiscatter sono dei vray proxy, ma funziona anche con i Mrproxy.

Per quanto riguarda il render distribuito non saprei proprio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho messo 5 stelle perchè c'è qualche genio che reputa questo un lavoro da 3 stelle...però di cosa mi stupisco, qui la qualità molti non sanno nemmeno cos'è.

Bravo giona!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho messo 5 stelle perchè c'è qualche genio che reputa questo un lavoro da 3 stelle...però di cosa mi stupisco, qui la qualità molti non sanno nemmeno cos'è.

Bravo giona!

Grazie Thedreamers! Mi fa piacere che certe persone siano leali e non si nascondano dietro a qualche stella data senza spiegazione.. :) Anche se in realtà non ci avevo nemmeno fatto caso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hem sono stato io a dargli 3 stelline, me ne sono accorto ora, avrei voluto dargliene 4 ma non posso tornare indietro,

Relax ragazzi. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hem sono stato io a dargli 3 stelline, me ne sono accorto ora, avrei voluto dargliene 4 ma non posso tornare indietro,

Relax ragazzi. ^_^

eheh.. no problem! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti