Vai al contenuto
Robsxx

max 2010 64 bit con nvidia geforce 540m... opengl o directx 11

Recommended Posts

salve a tutti, da poco ho acquistato un laptop asus x53sv i7 2.oo ghz, 4 gb di ram (da aumentare) e scheda video ge force 540m 1 Gb dedicati e tecnologia sandy bridge intel... a questo punto tale sistema gestisce automaticamente quale scheda grafica utilizzare di volta in volta per le applicazioni. E' anche possibile scegliere se usare o meno la scheda video integrata o la gpu per aprire e utilizzare un determinato programma. Nonostante 3dsmax2010 64 bit abbia di default la gpu i driver che utilizza in directx sono quelli della scheda grafica intel e nonostante usi la 9 o la 10... vanno malissimo, le viewport diventano nere al passaggio del mouse, se si effettua lo zoom in una vista le altre saltano etc etc. Ho provato ad impostare openGL come driver e ovviamente mi legge i driver i nvidia e tutto va alla meraviglia... ma max non dovrebbe essere ottimizzato per directx??? Qualcuno di voi sa darmi delle delucidazioni in merito???

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Inviata (modificato)

le ultime generazioni di geforce non sono il massimo, per 3dsmax 2010 hai provato ad installare i vari service pack?

per la ram 540 mega sono il minimo quindi è facile che se lanci un render con quick silver in alcune situazioni sarà nero.

prova anche a verificare se ci sono degli aggiornamenti per i driver della tua sheda video.

per farti un paragone la mia gtx 260 era più stabile della gtx serie 500, ma anche meno performante nel rendering con gpu, quindi sono stato come dire costretto a cambiarla.

comunque niente di serio come descrivi tu, al massimo ho qualche piccolo refresh in window.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

le ultime generazioni di geforce non sono il massimo, per 3dsmax 2010 hai provato ad installare i vari service pack?

per la ram 540 mega sono il minimo quindi è facile che se lanci un render con quick silver in alcune situazioni sarà nero.

prova anche a verificare se ci sono degli aggiornamenti per i driver della tua sheda video.

per farti un paragone la mia gtx 260 era più stabile della gtx serie 500, ma anche meno performante nel rendering con gpu, quindi sono stato come dire costretto a cambiarla.

comunque niente di serio come descrivi tu, al massimo ho qualche piccolo refresh in window.

Mak mi sa che il modello è la 540m e la ram sono 1GB ;)

Per il tuo problema invece dovresti fare una semplice prova anche se non so se puoi. Da BIOS verifica se puoi disabilitare l'integrata intel. In questo modo su windows usera sicuramente la dedicata e potrai verificare se ti da problemi in viewport. Questa cosa non sempre si puo fare, io sull'alienware per fortuna si e ho risolto i problemi di visibilita' nella viewprt di maya.

Modificato da realb33rm4n

Link al messaggio
Condividi su altri siti