Vai al contenuto
michele46

problema Ambient Occl.

Recommended Posts

Salve a tutti, praticamente sto tentando...ormai invano di renderizzare dei volumi attraverso il metodo dell'Ambient occlusion ma purtroppo quando vado a renderizzare i volumi sono completamente bui...totalmente neri....ho provato anche con altri tipi di luci ma non va. Mentre se con i materiali normali se setto le luci su un multiplayer di 1000-1500 si inizia a vedere qualcosa.

Vi ringrazio tantissimo per le risposte che seguiranno e vi prego di intervenire appena potete in quanto avrei l'esame domani.

...Treddì.com è assolutamente una risorsa impareggiabile! grazie ancora.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono esperto di render e quindi non il più adatto a rispondere,comunque ho fatto qui ora una prova con quello che ricordavo,e funziona, quindi ti dico come fare nell'unico modo che conosco.

Dal Render Setup vai su Assign Render e seleziona Mental Ray,poi crea un nuovo materiale di tipo "mental ray" e su Surface metti "Ambient/Reflective Occlusion",assegna il materiale e fai una prova,se per caso ti viene tutto bianco aumenta il valore "Max Distance",per avere una qualità migliore invece aumenta i Samples,poi magari gioca un pò con i parametri e vedi come viene,non sono esperto in materia ;)

unled1huy.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai messo "no exposure control" nel pannello che controlla l'esposizione? Se il problema è il buio totale di solito la causa è quella!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta...purtroppo è questo il metodo che ho adottato. Credo che il problema stia nel tipo di mentalray che scelgo...in questo caso avevo scelto quello daylight.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La presenza di luci in scena non influisce sull'AO.

Ho appena fatto una prova veloce con Mental ray e un daylght system applicando il materiale per l'AO come ovveride e semplicememte mettenso no exposure control ho ottenuto l'AO voluta

Link al messaggio
Condividi su altri siti