Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Continuo a postare immagini da sottoporre a giudizi e commenti,tutto per il bene della mia e magari anche della vostra crescita professionale.

Dateci dentro.

Modificato da Im4gin4ri4

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

motore di render?

io dico la mia:

immagine 1: aumenta la focale della camera altrimenti la prospettiva è troppo distorta. Rivedrei la texture del legno e aumenterei il tile del pavimento

immagine 2: idem, forse creerei piu contrasto aumentando le zone d'ombra

immagine 4: abbasserei il bump del cemento armato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il motore di Render è Vray,in linea di massima comunque,sono d'accordo con quello che hai scritto!

motore di render?

io dico la mia:

immagine 1: aumenta la focale della camera altrimenti la prospettiva è troppo distorta. Rivedrei la texture del legno e aumenterei il tile del pavimento

immagine 2: idem, forse creerei piu contrasto aumentando le zone d'ombra

immagine 4: abbasserei il bump del cemento armato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potresti spiegarti meglio,ti do ragione...ma non so come risolvere il problema.

Potresti darmi qualche consiglio tecnico-teorico che sia!

Grazie

hai scarsa illuminazione negli interni e quindi la resa è poco naturale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potresti spiegarti meglio,ti do ragione...ma non so come risolvere il problema.

Potresti darmi qualche consiglio tecnico-teorico che sia!

Grazie

smanettare un po' col Color Mapping.... gia potrebbe fare al caso tuo.

la prima immagine NON SI PUO GUARDARE.... non per il render in se stesso, ma la prospettiva è da droga psicotropa :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok,immaginavo la risposta...

La distorsione della prima immagine è voluta,volevo dilatare lo spazio...

Forse l'ho dilatato un po troppo,ma comunque è un effetto voluto.

Grazie comunque

smanettare un po' col Color Mapping.... gia potrebbe fare al caso tuo.

la prima immagine NON SI PUO GUARDARE.... non per il render in se stesso, ma la prospettiva è da droga psicotropa :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa aumenterei l'exp. generale della scena. Inoltre un pò più di contrasto tra zone d'ombra e zone in piena luce non guasterebbe. Prova ad inclinare la sorgente luminosa in modo tale da gettare una lama di luce sul corridoio, potrebbe assumere un aspetto più interessante.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ma la prospettiva è da droga psicotropa :D

:wacko::Clap03:

Bhe direi che ci sono molte mappature fuori scala che destabilizza molto la percezione sulle grandezze, sicuramente si sente la mancanza di texture di qualità e soprattutto hai davvero molto noise dovuto a bassi sample delle light.

Per quanto riguarda la modellazione direi che è molto spigolosa e poco curata, anch'essa con pochi sample e poco smooth.

Se vuoi una mano credo tu debba postare settaggi delle illuminazioni in wire e i settaggi generici.

Modificato da LuchettoTA

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo,grazie mille per i consigli...sei stato d'aiuto e gentilissimo!

Per prima cosa aumenterei l'exp. generale della scena. Inoltre un pò più di contrasto tra zone d'ombra e zone in piena luce non guasterebbe. Prova ad inclinare la sorgente luminosa in modo tale da gettare una lama di luce sul corridoio, potrebbe assumere un aspetto più interessante.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione,guarda mi hai illuminato sui sample delle light,cosa che in queste immagini non ho proprio considerato.Per quanto riguarda le texture,si non sono di qualità...come texture di qualità ho solo le arroway,altre non so dove prenderle,anzi se potresti consigliarmi qualcosa in merito te ne sarei davvero grato.

Per la modellazione,ci stiamo lavorando.

La prossima volta posto immagini di settaggi e di illuminazione in wire.

Comunque è stata la tua,la critica più costruttiva per me,ti ringrazio di cuore.

rolleyes.gifrolleyes.gifrolleyes.gif

:wacko::Clap03:

Bhe direi che ci sono molte mappature fuori scala che destabilizza molto la percezione sulle grandezze, sicuramente si sente la mancanza di texture di qualità e soprattutto hai davvero molto noise dovuto a bassi sample delle light.

Per quanto riguarda la modellazione direi che è molto spigolosa e poco curata, anch'essa con pochi sample e poco smooth.

Se vuoi una mano credo tu debba postare settaggi delle illuminazioni in wire e i settaggi generici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti