Vai al contenuto
Andrea80

Problema driver ATI Radeon HD5750 e VUE PLE

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

Allora ho un iMac con la scheda video ATI Radeon HD5750 e in questi giorni sto cominciando a conoscere quel fantastico programma che è VUE.

Nelle opzioni video del programma si può scegliere tra 3 alternative e cioè:

1) OpenGL 2.1 (shader 4)

2) OpenGL (fixed hardware pipeline)

3) OpenGL (software)

Ora so (tramite tutorial) che la prima opzione è la migliore per quanto riguarda la resa finale del render ma se la seleziono la mia scheda video non mi permette di utilizzarla e mi da questo avviso:

"Your video board/driver is not compatible with Vue's OpenGL Shader engine. You can try updating your video board drivers".

Inoltre nella video board info della mia ATI (sempre tramite VUE) c'è scritto:

"ATI Radeon HD 5750 OpenGL Engine (GL version: 2.1 ati-1.6.36).

Your video board should be able to run the Shader engine (with the right drivers)".

Detto questo chiedo come faccio ad aggiornare "ai giusti driver" la mia scheda? Sempre che sia possibile...

Sul sito dell'ATI non riesco a trovare da nessuna parte driver per la mia Radeon per Mac OSX...

Spero che possiate aiutarmi.

Grazie e saluti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi!

Allora ho un iMac con la scheda video ATI Radeon HD5750 e in questi giorni sto cominciando a conoscere quel fantastico programma che è VUE.

Nelle opzioni video del programma si può scegliere tra 3 alternative e cioè:

1) OpenGL 2.1 (shader 4)

2) OpenGL (fixed hardware pipeline)

3) OpenGL (software)

Ora so (tramite tutorial) che la prima opzione è la migliore per quanto riguarda la resa finale del render ma se la seleziono la mia scheda video non mi permette di utilizzarla e mi da questo avviso:

"Your video board/driver is not compatible with Vue's OpenGL Shader engine. You can try updating your video board drivers".

Inoltre nella video board info della mia ATI (sempre tramite VUE) c'è scritto:

"ATI Radeon HD 5750 OpenGL Engine (GL version: 2.1 ati-1.6.36).

Your video board should be able to run the Shader engine (with the right drivers)".

Detto questo chiedo come faccio ad aggiornare "ai giusti driver" la mia scheda? Sempre che sia possibile...

Sul sito dell'ATI non riesco a trovare da nessuna parte driver per la mia Radeon per Mac OSX...

Spero che possiate aiutarmi.

Grazie e saluti

aggiornato giusto 7 giorni fa i driver della mia hd 5770... un delirio, non funzionava piu nulla, neanche window ( win 7 pro 64 bit ) riusciva piu a funzionare bene... succo del discorso mi è toccato tornare ai driver originali perchè il pc era inutilizzabile...

ti direi quasi quasi di installare i driver forniti nel cd che accompagnava la scheda video all'acquisto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah guarda in realtà non ho la necessità di reinstallare i driver originali dato che la Apple aggiorna tutto da sola e non ho problemi riguardo al funzionamento della scheda video...volevo solo sapere se qualcun'altro aveva avuto il mio stesso problema e se sapeva come risolverlo...preciso sempre che si possano aggiornare dato che di solito le schede video degli all-in-one come anche dei notebook non si aggiornano se non dal produttore del computer...

Comunque grazie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti