Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Gattotondo

Problemissimo File 3dstudiomax

Recommended Posts

La cosa è semplice e drammatica:

1 Mancata la corrente.

2 Ripristinata.

3 riaperto il file e salvato ripetutamente.

4 Chiudo 3d studio,lo riapro e non riconosce più il file, con il messaggio 'open filed'

Ho già provato a mergiarlo in una scena, a trascinarlo e riaprirlo come merge o open, a salvarlo in rete e riaprirlo con un altro pc, a rinominarlo, non ho l'autoback perchè era grosso e nell'autosave mi piantava un po' di secondi quindi l'ho disabilitato.

Cosa posso fare? Si potrebbe aprire il file con un altro programma 3d e se lo apre risalvarlo e reimportarlo in 3d studio? Quali prog3D apron i file di 3dsmax7?

Di solito sono ironico, ma in questo momento il dramma ha la meglio... :(

Grazie a tutti.

Se è un file .3ds lo puoi aprire con un programmino che trovi facilmente chiamato milkshape che può fare l'import di file 3ds e tanti altri formati...unica pecca è che siccome è a pagamento trovi la demo che non ti fa salvare però il problema è arginabile (...se mi sono spiegato) ^_^

Come puoi notare da questo thread, la stiamo passando uguale :(

Personalmente non ho soluzioni...e credo non ce ne siano. La soluzione di solito è salvare sempre in incrementale in modo da riaprire vecchie versioni, anche se come puoi leggere dal mio problema, se max ci si mette, sa fare lo str***o per bene, nonostante i mille salvataggi <_<

Sul sito della discreet c'è questo link ...

Link

... Ma penso che tu l'abbia gia provato.

Altrimenti su google ho trovato un sito che (a pagamento pero) pare recuperi i file danneggiati (anche i .max), fanno una valutazione gratuita. Non so dirti quanto sia valido, vedi tu. Se voi e se posso ti posto il link, altrimenti in google metti qualcosa del tipo "3ds max file recover" sara il 4° o 5° risultato.

Spero possa esserti utile :lol:

Bye :hello:

Grazie a tutti delle informazioni, spero di poter risolvere il problema, è una cosa parecchio importante...

Satan avevo seguito le tue disavventure, e mi era già capitata la stessa cosa, ma mi bastava rinominare il file e cambiarlo di cartella perchè lo riaprisse, ma questa volta è grigia. P.S.: dopo ti mando un pm ho sentito ieri sera Gabriele.

Dagon, grassie del supporto morale, stupido io a disbilitare l'autoback...

Grazie dei link, se serviranno a sistemare la cosa, non mancherò di avvertire per futuri simili problemi. Cià.

:unsure::huh::o:mellow::(<_<:angry::devil:-_-