Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti

posto questo lavoro gia' comparso in Wip

Modellazione autocad architecture, 3d studio max e librerie commerciali.

Rendering mental ray

tuttocopy-2.jpg

Modificato da rendershape

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Ciao Roberto,

alla fine sono venuti molto belli i render,...l'erba l'hai distribuita con scatter o altri plugins?

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premetto che mi piacciono.

Ci sono vari errori tipo: nella prima vista c'è la casa a sinistra sul fiaco sinistro non si nota per niente il bump e la texture sembra sgranata idem per il vialetto marrone, il prato è molto bello ma è troppo monotono, la macchina è troppo riflettente e gli alberi sono tutti uguali...

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Roberto,

alla fine sono venuti molto belli i render,...l'erba l'hai distribuita con scatter o altri plugins?

:Clap03:

Ciao Metapixel come va?

l'erba e' realizzata con librerie igrass e iflower della icube trasformate in proxy e distribuite con multiscatter

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bel lavoro davvero!!! sono curioso di sapere come hai messo e texturizzato la vegetazione

grazie mille!!!

ciao Fausto

le essenze arboree fanno parte di una libreria evermotion.

nelle immagini ad altezza d'uomo ho modificato i pini riducendo la chioma e rendendola piu' folta, snellendo il tronco per renderli piu' simili a quelli presenti nel luogo.

gli alberi e le siepi sono stati convertiti in mrproxy e distribuiti con multiscatter

Per avere una luce indiretta piu' intensa ho usato un final gathering low con 4 rimbalzi

Per migliorare la definizione delle immagini le ho renderizzate con un antialiasing alto

Inoltre ho postprodotto le immagini in photoshop usando una maschera di contrasto e un po' di color correction per il verde.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premetto che mi piacciono.

Ci sono vari errori tipo: nella prima vista c'è la casa a sinistra sul fiaco sinistro non si nota per niente il bump e la texture sembra sgranata idem per il vialetto marrone, il prato è molto bello ma è troppo monotono, la macchina è troppo riflettente e gli alberi sono tutti uguali...

:hello: :hello:

quoto in toto i tuoi suggerimenti.

per avere un effetto migliore di rilievo sul legno delle case avrei dovuto usare un po ' di displacement come ho fatto solo nell'immagine a volo d'uccello ma la pesantezza complessiva della scena mi ha fatto soprassedere dall'intento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sulla macchina molto riflettente, comunque un netto miglioramento, Bravo!

effettivamente gli shaders dell'auto dovrebbero essere modificati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Fausto

le essenze arboree fanno parte di una libreria evermotion.

nelle immagini ad altezza d'uomo ho modificato i pini riducendo la chioma e rendendola piu' folta, snellendo il tronco per renderli piu' simili a quelli presenti nel luogo.

gli alberi e le siepi sono stati convertiti in mrproxy e distribuiti con multiscatter

Per avere una luce indiretta piu' intensa ho usato un final gathering low con 4 rimbalzi

Per migliorare la definizione delle immagini le ho renderizzate con un antialiasing alto

Inoltre ho postprodotto le immagini in photoshop usando una maschera di contrasto e un po' di color correction per il verde.

ti ringrazio!!! io uso anche mr proxy ma non riesco mai a texturizzare gli alberi come i tuoi (le foglie x esempio) :( come fai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

decisamente un buon lavoro

molto bella la seconda inquadratura con davanti il prospetto gli alberi con le chiome molto in alto, c'è grande profondita

ho sempre trovato le inquadrature dall'alto molto difficili per via della contestualizzazione ma ha te è venuta bene

3 stelle e mezzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bella la seconda inquadratura con davanti il prospetto gli alberi con le chiome molto in alto, c'è grande profondita

ho sempre trovato le inquadrature dall'alto molto difficili per via della contestualizzazione ma ha te è venuta bene

3 stelle e mezzo

volevo dire ma a te è venuta bene

bbbbbestia che figura :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 stelle e mezzo

grazie simone

devo dire che l'ausilio di multiscatter nella distribuzione dei proxy e' stato essenziale a tale scopo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti