Vai al contenuto
giovannire

Un saluto da un artigiano tecnologico

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti,

il 3D ha fatto parte integrante della mia vita sin da quando ho iniziato a giocare con la plastilina e con i lego. Poi mi hanno dato una matita in mano ed ho dovuto attendere un computer per poter rimettere le mani a questa mia passione.

In effetti ho iniziato con l'aerografo e la matita

1.jpg

13.jpg

Poi ho avuto la folgorazione della grafica vettoriale (parliamo del 1989) e con CorelDRAW ho iniziato a realizzare cose come queste...

a_charleston.jpg

a_robot.jpg

Non contento mi sono messo a giocare con le bitmap

b_marilyn%252527s%252520sunset.jpg

E come logica conseguenza il passaggio al 3D non è tardato ad arrivare...

Queste illustrazioni sono del 1996 (15 anni fà)

3d_Venezia.jpg

3d_Pinocchio.jpg

Per completare la presentazione potrei inserire anche un filmato realizzato con Combustion o qualche altra diavoleria... ma non voglio annoiarvi troppo.

Oggi lavoro in Roland dove commercializziamo plotter da stampa per il grande formato e macchine utensili per rendere in atomi ciò che disegnate in bit.

Frese e ammenicoli vari che ingurgitano i vostri file 3D per tirarne fuori modelli plastici da mettere in bella mostra nel vostro studio o per far stupire il cliente esigente con il vostro ultimo prototipo.

3723145381_2627c8f46c.jpg

Mi piace conoscere persone con idee interessanti, anche pazze. E quì mi sembra ce ne siano tante! :)

Modificato da giovannire

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che dire della prototipazione...

Quando vedi un lavoro che hai girato nel monitor come un calzino e finalmente te lo trovi sul palmo della mano la prima volta una lacrimuccia può anche scappare.

L'avanzamento tecnologico ci sta portando ad avere macchine prototipatrici sempre più a basso costo. Su quello che si può fare potrei parlare per ore.

Per il momento vi invito a fare un giro virtuale nel nostro Creative Center dove potete vedere alcune delle realizzazioni partendo da file realizzati da illustratori, grafici, artigiani come voi.

http://www.rolanddg.it/vrtour/hi/Virtual%20Tour%20-%20Roland%20DG%20Mid%20Europe_VR_Roland.html

Tra l'altro all'ingresso troverete un affresco con l'illustrazione di Ivan Stalio che ho visto tra i partecipanti di questa community.

Una volta entrati sulla sala sulle teche ci sono una serie di modelli 3D realizzati in diversi materiali.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti