Vai al contenuto
neutrino

3ds max 2011-12 lento su Win7

Recommended Posts

Salve a tutti. Volevo confrontarmi con tutti voi riguardo a un comportamento anomalo del mio portatile che avviene con Max 2011 e poi, in seguito all'aggiornamento, anche con il 2012 su Win7. In pratica il tutto è come se fosse molto pesante, diventa noioso anche premere l'icona delle impostazioni del rendering e aspettare 3-4 secondi che appaia la relativa finestra.

Daccordo che ormai il mio povero laptop comincia a mostrare il segno degli anni (un Dell Inspiron con G-force 9600GT), ma tale lentezza è davvero anormale. Ho provato a dare una bella pulizia all'OS ma la cosa non si è risolta. Ho usato anche gli ultimi driver e forse è proprio questo che mi dà qualche dubbio. Stavo pensando infatti di provare a utilizzare dei driver precedenti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Inviata (modificato)

a volte si gli ultimi drive non sono il massimo, specialmente se la tua scheda non è di ultima genrazione, la lentezza che descrivi non è normale.

cambia i driver è meglio.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato che tutta l'interfaccia in genere è "normalmente" veloce impostando le classiche Direct3D in luogo delle nuove Nitrous come librerie per il preview delle viewport. Evidentemente la mia scheda è davvero troppo vecchiotta per supportare queste ultime.

Tuttavia ho comunque notato un miglioramento di qualità anche utilizzando le solite Direct3D passando dal 2011 al 2012.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

niente...non capisco perchè ma pur aggiornando i driver, tutto 3ds max 2012 rimane molto lento. La cosa più curiosa è che in visualizzazione wireframe il refresh delle viste è davvero penoso mentre rimane più fluido (ma sempre sotto la media) in smooth shaded o hidden line....

qualcuno ha una possibile soluzione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

niente...non capisco perchè ma pur aggiornando i driver, tutto 3ds max 2012 rimane molto lento. La cosa più curiosa è che in visualizzazione wireframe il refresh delle viste è davvero penoso mentre rimane più fluido (ma sempre sotto la media) in smooth shaded o hidden line....

qualcuno ha una possibile soluzione?

Non credo che dipenda dal computer, secondo me è un problema del software non ancora ben "calibrato (permettetemi il termine)" per W7. Infatti ho il medesimo, frustrante, noioso ed antipatico problema sul mio computer, che a specificche non scherza: INTEL I7 920 - 12GB DD3 - Scheda Video NVIDIA GTX 570 con 1,320 Gb di memoria... adesso ditemi se è normale mandare in crisi un computer come questo... basta una scena un po' complessa ed è il finimondo.

Se qualcuno conosce un sistema si faccia avanti... grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che dipenda dal computer, secondo me è un problema del software non ancora ben "calibrato (permettetemi il termine)" per W7. Infatti ho il medesimo, frustrante, noioso ed antipatico problema sul mio computer, che a specificche non scherza: INTEL I7 920 - 12GB DD3 - Scheda Video NVIDIA GTX 570 con 1,320 Gb di memoria... adesso ditemi se è normale mandare in crisi un computer come questo... basta una scena un po' complessa ed è il finimondo.

Se qualcuno conosce un sistema si faccia avanti... grazie

quoto....anche io ho lo stesso sentore infatti il 2011 pareva andare un pelino meglio del 2012. Certo non sapremo mai se la colpa è di Winzozz o di Max (pure quelli della Autodesk in quanto a tavanate non scherzano eh....). Questo, ripeto, fatti i dovuti distinguo per l'età del mio sistema. Fatto sta comunque che mi sto decidendo a reinstallare XP o quantomeno fare un dual-boot per per qualche tempo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

io ho notato qualche problema su una scena ma dipendeva dal file.

sia in win7 che in vista 3dsmax2012 apriva la scena ma al sucessivo comando andava in crash, la stessa scena in 3dsmax 2011 non andava in crash anche se si notava una lentezza

insolita a causa del file che probabilemte aveva qualcosa di strano.

ho risolto facendo un merge in un nuovo file di 3dsmax 2012 escludendo dal merge un oggetto corrotto.

ho notato che la 2012 salva nella sua cache tutte le informazioni di visualizzazione dei dati di nitrous come quelli di quicksilver, il file più si lavora più cresce di dimensioni, magari ogni tanto si può eliminare, cosi lui riparte e rigenera un nuovo file pulito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho notato qualche problema su una scena ma dipendeva dal file.

sia in win7 che in vista 3dsmax2012 apriva la scena ma al sucessivo comando andava in crash, la stessa scena in 3dsmax 2011 non andava in crash anche se si notava una lentezza

insolita a causa del file che probabilemte aveva qualcosa di strano.

ho risolto facendo un merge in un nuovo file di 3dsmax 2012 escludendo dal merge un oggetto corrotto.

ho notato che la 2012 salva nella sua cache tutte le informazioni di visualizzazione dei dati di nitrous come quelli di quicksilver, il file più si lavora più cresce di dimensioni, magari ogni tanto si può eliminare, cosi lui riparte e rigenera un nuovo file pulito.

Diro una castroneria ma questo 2012 mi pare poco maturo sotto diversi punti di vista....per ora torno al 2011 poi si vedrà.

Link al messaggio
Condividi su altri siti