Vai al contenuto
9117531175

viste sballate

Recommended Posts

Non so cosa sia successo, ma stavo creando un plane nella vista FRONTALE e il plan mi è apparso con questa inclinazione , tutte le viste risultano sballate e non so cosa fare per riportare il tutto allo stato originale, ho provato a fare un reset del programma ma nulla da fare, qualcuno di voi mi aiuterebbe a ripristinare le vista x favore!?

anonimodzd.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

MI rendo conto che non sono le viste sballate ma è qualsiasi oggetto che cerco di inserire mi risulta sfasato, mi parte sempre da centro ma non rispetta le viste, inoltre non posso muoverlo con move ne ruotarlo..

forse ha a che fare col pivot, sto smanettando ma non riesco a rimediare in nessun modo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se nessuno ti risponde forse non è perchè nessuno vuole, ma perchè a queste condizioni risolvere il tuo problema e sparare a zero è la stessa cosa...

inizia (almeno) a postare un screenshot di TUTTA la schermata di max, non solo delle viewport... per iniziare.

poi: fa così solo creando dalle fiste ortogonali o anche dalla prospettica? autogrid attivo o no? come sistema di coordinate locali cosa hai impostato?

manda la schermata completa di max che vediamo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie per la risposta, :rolleyes: , purtroppo stanotte ho disinstallato 3ds max dopo averci smanettato ore e ore senza capire il problema, alla fine ho deciso di prendere la drastica soluzione, ahime non per mancanza di volontà nel capire il perchè o il per come ma onestamente dopo 4-5 ore stavo iniziando ad andare in tilt.

è tornato quindi tutto al suo posto ma purtroppo ancora ora non sono riuscito a capire come possa essere successa una cosa del genere, spero di riuscire a prendere maggiore padronanza del programma onde avitare di rompere le balls a voi e la testa a me.

grazie ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

POrca pupazza è successo di nuovo.

Allora questa volta forse sono riuscito a capire da cosa dipende:

stavo giocando con il "Motion" e mi volevo cimentare con i comandi parameters--path constraint, qualche modifica qua e la per cercare di sperimentare e capire come funziona e PUFFFF... risultato, vado per creare un nuovo disegno ed ecco che qualsiasi oggetto che creo, box, sfera ecc.ecc. mi parte dal centro degli assi e poi non posso ne muoverlo ne ruotarlo ne altro, questo in tutte le viste, sembrerebbe bloccato...

Insomma sono punto e a capo.

vi metto la schermata in modo che possiate gentilmente aiutarmi a capire da cosa dipende questo problema in modo che in futuro riesca a risolverlo da solo.

anonimocsc.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti