Vai al contenuto
mortacci

aumento ram!

Recommended Posts

Salve ho un pc così configurato: cpu quad core 9550 - ram corsair dominetor ddr2 1066MHz 4 GB- Scheda video quadro600 - due hard disk - scheda madre gigabyte EP45

ora volendo aumentare la ram e portarla a 8 Gb devo per forza scegliere le corsair??? La domanda nasce dal fatto che 4 gb di Corsair dominetor costano circa 100 euro mentre moduli simili come questo: RAM DDR2 Kingston HyperX KHX8500D2K2/4G 1066MHz 4GB (2x2GB) CL5 costano circa 49 euro.

cosa mi consgliate... (aiuto sempre al mitico papafox e non solo)

in attesa di una risposta un cordiale saluto a tutti...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A patto di avere un Windows a 64 bit, prenderei 2x4 GB Kingston, da affiancare ai preziosi 2x2 Corsair gia' esistenti, in modo da avere 12 GB totali.

Se ci fossero problemi d'instabilita', rimuovi i 2 banchi Corsair e resti con gli 8 GB nuovi.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi correggo, e chiedo venia: guardando bene nel sito Kingston, non e' detto che la tua scheda madre supporti moduli da 4 GB.

Per la precisione, questo e' il configuratore contenente tutte le varianti della Gigabyte EP45...

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se io avessi un super-computer come il tuo, non mi azzarderei certo ad overclockarlo: e' gia' un missile cosi', lascialo coi parametri di fabbrica, credi a me...

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ma l'aumento di ram e un pò di oc era dovuto al fatto di velocizzare un pò la renderizzazione dei miei lavori....anche perchè ultimamente nel renderizzare windows mi da il messaggio di MEMORIA INSUFFICIENTE...credo di prendere 2 banchi con identiche caratteristiche sia di timming che di voltaggio e provarle azzardo???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ma l'aumento di ram e un pò di oc era dovuto al fatto di velocizzare un pò la renderizzazione dei miei lavori....anche perchè ultimamente nel renderizzare windows mi da il messaggio di MEMORIA INSUFFICIENTE...credo di prendere 2 banchi con identiche caratteristiche sia di timming che di voltaggio e provarle azzardo???

window quale?

è un messaggio piuttosto strano perchè di solito semplicemente smette di usare la ram continuando il lavoro ( a 1/10 della velocità tipo ... )...

cosa usi per renderizzare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per renderizzare uso ARTLANTIS sistema operativo VISTA 64bit...il render continua annullando il messaggio però i 4 gb sono tutti utilizzati e non posso aprire altri programmi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per renderizzare uso ARTLANTIS sistema operativo VISTA 64bit...il render continua annullando il messaggio però i 4 gb sono tutti utilizzati e non posso aprire altri programmi

ok allora tutto torna. onestamente non lo conosco come programma di render. 4 gb son molto pochi per renderizzare comunque soprattutto in vista che è un sistema operativo pesantissimo... forse gia passando a win 7 pro avresti dei miglioramenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nel renderizzare windows mi da il messaggio di MEMORIA INSUFFICIENTE

Dopo una deframmentazione completa, prova a settare uno swapfile di dimensione unica (min=max) pari a 8192 MB, ossia il doppio della Ram fisica attuale.

Meglio sarebbe se lo swapfile risiedesse su un disco fisso diverso da quello di sistema: facci sapere se migliora un po'...

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti