Vai al contenuto
Ragnarox97

Come si corregge una mesh?

Recommended Posts

Volevo sapere come si poteva correggere una mesh.

Ho a disposizione questi programmi: 3dsmax 2010, cinema 4d, milkshape.

Con questi si puo correggere una mesh?Se si mi dite come?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

correggere una mesh in che senso? spostare cancellare vertici o poligoni? ottimizzare la mesh importata da un altro programma?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora: ho creato un modellino di un'arma solo che in alcune parti mi si vede bucata e mi hanno consigliato di correggere la mesh, pero non so come si fa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi capire una cosa, non siamo veggenti.

Hai mensionato vari programmi, quest'arma con quale programma l'hai modellata?

Posta perfavore uno screenshot così possiamo vedere qual'è il problema e vediamo se riusciamo a darti una mano.

P.S.

Chiedi a chi ti ha detto di "correggere la mesh" di essere un pò meno vago la prossima volta, e se proprio non ne può fare a meno digli di abbandonare l'idea di dare consigli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

allora: ho creato un modellino di un'arma solo che in alcune parti mi si vede bucata e mi hanno consigliato di correggere la mesh, pero non so come si fa.

probabilmente hai dei poligoni mancanti o le facce invertite. in che programma stai lavorando?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho iniziato a fare il modello su milkshape e fino a qua nessun buco, poi l'ho messo su bodypaint per texturizzarlo e anche qua nessun buco, infine l'ho portato su unity che non è un programma di modellazione ma è un programma per creare FPS ovvero giochi di guerra in prima persona e qui sorge il problema perche mi si vede l'arma bucata:2qn832o.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

mi spiace io lavoro su 3dsmax ma cosi a prima vista mi sembra che le cordinate di mapping per le texture forse danno qualche problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi spiace io lavoro su 3dsmax

Idem.

Dal poco che avevi detto sembrava più un problema a livello di modellazione dentro 3ds max, cinema o milkshape, qui invece sembra che il guaio sia da attribuirsi all'importazione in unity dopo il lavoro di texturing in bodypaint, però purtroppo non so come aiutarti in modo specifico in quanto non uso questi programmi.

Dovresti fare un indagine riguardo a quello che ha suggerito mak21, coordinate di mapping e normali delle facce invertite.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è che su 3dsmax, che tu sappia, si possa fare qualcosa; perche anche io ce l'ho pero non è che lo so usare molto bene.

Credo che il tuo problema si in fase di esportazione\importazione in Unity. Molto probabilmente non hai pulito la history, freezzato o cmq non hai seguito bene i passaggi per l'importazione in Unity. Controlla anche come già ti hanno consigliato l'orientamento della facce.

Io uso maya e le prime volte quando esportavo in unity per creare assets avevo problemi del genere se prima non avevo fatto quanto ti ho detto in precedenza. Esporta sempre in FBX.

Link al messaggio
Condividi su altri siti