Vai al contenuto
pSicadeLio

Come creare da una sequenza di EXR un unico file EXR?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono ormai diverse ore che cerco in Rete, e mi stanno andando in pappa gli occhi, oltre che il cervello.. :wallbash:

Sto facendo dei test per capire come gestire i file EXR nel compositing di una breve animazione che ho creato per fare queste prove, uso Vray e salvo tutti i Render Elements di ogni singolo frame, che però vengono appunto salvati singolarmente, quindi per una animazione di 100 frames mi vengo poi a trovare con

100 frames x numero dei render elements = abbastanza confusione (per me)

Ho provato a salvare l'animazione in un unico file EXR che contenga la sequenza dei frame in EXR ma non ci sono riuscito. (Ho visto su un tutorial il risultato, ma purtroppo il tutorial era su altro, quindi non sono riuscito a risalire al come..)

Ho provato anche, per avere maggiore flessibilità (credo), a fondere tutti i file EXR di un determinato Render Element in un unico file, per avere separati pochi file contenenti le sequenze di frame dei rispettivi Pass, ma niente...

Sto provando sia tramite 3Ds Max (2011) che con Vray e anche con Photoshop, ma non sono ancora giunto ad un risultato ..ma soltanto a più confusione :blink2:

Voi per caso avete già avuto modo di usare questo metodo? O sapete come fare a fondere diversi file EXR in uno unico?

Vi ringrazio davvero se saprete aiutarmi..continuo comunque a cercare, ma la vedo dura! :blink:

Elia

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..uff, niente quindi... ma mica sono pazzo eh..non del tutto almeno :blink:

Da questo screenshot di un tutorial di Omar Zahid (VrayInfo) potere vedere che il file da lui indicato è una sequenza di frame da 0 a 100 in formato EXR:

omarzahidtutorial.jpg

..ed è quello che cerco di fare anche io...senza successo fino ad ora :wallbash:

Ho provato a cercare info in Rete, ma il sito di Mr. Zahid..beh, non esiste più..!

Se può interessarvi questo tipo di "File Sequence" in EXR o avete info, vi ascolto volentieri ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti