Vai al contenuto
giusfre

Aggiornare o no il sistema?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Siccome non sono uno "smanettone" e ho paura di fare più danno che altro ho bisogno di un consiglio!

Ho tre PC con win XP 64bit sp2, Max 2010+vRay 2.0 sp1 (tutto ufficiale!) settati in rete per il net render e tutto funziona perfettamente!

Dopo aver installato 3ds max 2012 e usatolo per alcune settimane senza problemi, da un paio di gg sia sul 2012 che sul 2010, ho grossi problemi a video (sfarfallio, puntini bianchi e colorati...insomma...inutilizzabili)...solo su questi due software però!?! Ho pensato ad un problema di drivers video...aggiornati tutti e ora sembrerebbe andare (incrocio le dita)!

Con l'occasione, però, mi rendo conto che non ho mai fatto gli aggiornamenti di windows e di tutte le altre periferiche:secondo voi mi conviene farli o è meglio mantenere lo status quo, visto che tutto fila liscio?

Questi tre PC sono collegati in rete fra loro ma non vanno in internet (per evitare rischi di "infezione")!

Grazie del consiglio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questi tre PC sono collegati in rete fra loro ma non vanno in internet

Per aggiornare Windows, dovresti appunto entrare in Internet, quindi con antivirus, ecc... per me non ne vale la pena.

Squadra che vince, non si cambia!

P.S.

Fondamentale invece e' l'aggiornamento dei drivers delle periferiche, che pero' puoi benissimo installare via rete locale, chiaramente previo loro download da un quarto pc connesso al Web.

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per aggiornare Windows, dovresti appunto entrare in Internet, quindi con antivirus, ecc... per me non ne vale la pena.

P.S.

Fondamentale invece e' l'aggiornamento dei drivers delle periferiche, che pero' puoi benissimo installare via rete locale, chiaramente previo loro download da un quarto pc connesso al Web.

smile.gif

Infatti! Per la scheda video ho fatto così...e per ora è filato tutto liscio!

Avrei la possibilità di collegare tutti i pc a internet (ovviamente)solo per fare gli aggiornamenti...ma dice che non mi conviene? Ho solo timore di incompatibilità varie con gli aggiornamenti futuri dei vari software...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

smile.gif

azz e io che ho cestinato il mio 486... ora lo ritiro subito fuori... -.-''

suvvia win xp 64 bit è da aggiornare comunque. Ormai è obbligatorio avere almeno un win 7 64 bit, OVVIAMENTE si aggiornano anche tutte le periferiche dopo il s.o. Questo è quello chepenso io... si prendono i programmi, si vedono driver certificati e si scaricano quelli ( non gli ultimi disponibili magari ma gli ultimi suggeriti da autodesk e certificati ).

Magari ci bestemmi un po' dietro un giorno per sistemare il tutto ma poi vai tranquillo per molto tempo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho solo timore di incompatibilità varie con gli aggiornamenti futuri dei vari software...

Se un software "futuro" non dovesse installarsi per mancanza di qualcosa in Windows, ti verrebbe segnalato, quindi lo scaricheresti sempre dal quarto pc.

Di solito la faccenda riguarda il .NET Framework, responsabile dei cosiddetti "ribbon" (che sto piano piano imparando ad amare, n.d.r)

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti